Cerca e trova immobili

REGNO UNITO"Guerra" fra gatti a Downing Street

01.08.16 - 18:58
Larry, il felino del primo ministro e Palmerston, quello del Foreign Office, si azzuffano in continuazione ed è stato chiamato un esperto
"Guerra" fra gatti a Downing Street
Larry, il felino del primo ministro e Palmerston, quello del Foreign Office, si azzuffano in continuazione ed è stato chiamato un esperto

LONDRA - Forse i due gatti incaricati dal governo britannico di difendere Downing Street e dintorni dai topi sentono ancora le forti tensioni dentro il partito conservatore del dopo Brexit. Fatto sta che Larry, il felino scelto come mascotte per la residenza del primo ministro, e Palmerston, il 'collega' adottato dal Foreign Office, non la smettono di azzuffarsi nei cortili del potere in baruffe all'ultimo graffio.

Di fronte a questo spettacolo poco edificante per il centro del potere britannico e i rischi di ferirsi che corrono i due animali, i funzionari di Whitehall sono corsi ai ripari, chiamando un esperto del centro per cani e gatti di Battersea, uno fra i maggiori nella capitale, da dove fra l'altro arrivano i due rissosi micioni.

Una delle dirigenti, Lindsey Quinlan, ha spiegato che i due felini si scontrano per questioni di territorio a Downing Street. Per un po' quindi le loro uscite dovranno essere limitate per evitare che la tensione fra gli animali a Downing Street si aggiunga a quella dei politici.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE