Cerca e trova immobili

AUSTRALIA«Non me la farei nemmeno se mi pagassero»

14.04.16 - 15:30
Studente crea una pagina Facebook per votare le studentesse. Una giovane ha reagito
«Non me la farei nemmeno se mi pagassero»
Studente crea una pagina Facebook per votare le studentesse. Una giovane ha reagito

MELBOURNE  - Uno studente di diritto dell’Università di Melbourne si è divertito a dare i voti alle colleghe creando “Hotties of Melbourne University”, una pagina su Facebook dove gli internauti possono dare le note alle studentesse e lasciarsi andare a commenti di ogni genere. Le foto delle ragazze sono state pubblicate ovviamente senza la loro autorizzazione, riferisce il Sun. «Questa vale 0/10, non me la farei mai nemmeno se mi pagassero», ha scritto un utente mentre un’altra universitaria veniva descritta come una put***** dall’alito cattivo. Ciliegina sulla torta, alcuni profili contengono anche orari e attività nel tempo libero delle signorine più appetitose.

Contengono, contenevano… Scioccata e offesa da voti e commenti, Laura Blandthorn ha infatti deciso di reagire denunciando quello che considera come una pagina «misogina». Ha lanciato così una petizione online per chiederne l'eliminazione.

Petizione - La petizione ha avuto rapidamente successo raccogliendo in pochi giorni più di 23mila firme. Altri internauti indignati hanno preso d’assalto la pagina per rendere partecipe i suoi utenti del loro disgusto. Su Laura sono piovuti commenti positivi: «Brava a questa giovane donna che dimostra di avere più palle di tutti i maschi patetici immischiati in questa pagina», ha reagito un’internauta mentre un’altra le fa eco scrivendo: «Le donne di oggi hanno il potere di reagire al sessismo». Allo stesso tempo molti uomini si sono schierati in difesa della pagina Facebook dicendo che Laura è sul piede di guerra solo perché, in quanto a bellezza, non corrisponde ai canoni.

Versione 2.0 - Nel frattempo la pagina è stata soppressa ma la sua nuova versione, battezzata “Hotties of Melbourne University 2.0”, è già in linea. Al motto “Resistiamo alla giustizia sociale, apprezzando la bellezza”, sulla nuova pagina non vi sono foto pubblicate ma l’invito a spedirle...

 

Student Launches Petition to shut down Hotties of University of Melbourne FB Page https://t.co/ZARnDKzQPw pic.twitter.com/nlKktE2Kzt

— Roosh V Forum (@rooshvforum)

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE