Cerca e trova immobili

INDIAMaharashtra: arrivato un treno con 500 mila litri d'acqua

12.04.16 - 10:05
Maharashtra: arrivato un treno con 500 mila litri d'acqua

NEW DELHI - Un treno merci speciale carico di 500 mila litri di acqua potabile ha raggiunto oggi una regione del Maharashtra, nell'India centrale, gravemente colpita dalla siccità. Lo riferiscono oggi i media indiani.

Il convoglio, di dieci cisterne contenente ciascuna 50 mila litri di acqua, era partito ieri dalla stazione di Mijra, nel nord dello Stato e dopo 18 ore è arrivato nella città di Latur dove è stato accolto dalla cittadinanza in festa. Si tratta del primo 'treno dell'acqua' organizzato dal ministero delle Ferrovie insieme alle autorità locali per alleviare la crisi idrica nel distretto di Marathwada.

A causa delle scarse piogge monsoniche, da circa 4 anni questa regione del Maharashtra, uno dei poli della produzione dello zucchero e della soia, sta soffrendo una grave siccità che ha causato anche decine di suicidi tra i contadini. Il rifornimento idrico è attualmente garantito da decine di autobotti che quotidianamente raggiungono la città di Latur e le campagne circostanti.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE