Cerca e trova immobili

REPUBBLICA CECA"Integrare i musulmani è impossibile"

18.01.16 - 22:18
Lo ha dichiarato il presidente ceco Milos Zeman
"Integrare i musulmani è impossibile"
Lo ha dichiarato il presidente ceco Milos Zeman

PRAGA - Ha detto che "integrare i musulmani è praticamente impossibile per i paesi euroccidentali", e per questo il presidente ceco Milos Zeman è finito di nuovo nel mirino dei media. La dichiarazione è stata riportata dal sito del tabloid Blesk (Fulmine). Secondo Zeman, la cultura musulmana "è troppo diversa".

"L'esperienza dei paesi occidentali, dove ci sono veri e propri ghetti, dimostra che l'integrazione della comunità musulmana praticamente non è possibile", ha detto Zeman aggiungendo che i musulmani dovrebbero tenersi la loro cultura, interessante nel loro paese ma non portarla qui, perché poi sorgono incidenti come quelli di Colonia".

Per le altre culture, Zeman concepisce invece l'integrazione, "possibile con le culture che si assomigliano e le similitudini possono essere diverse. La comunità vietnamita si è integrata molto bene nel nostro paese, così come anche gli ucraini", ha fatto notare Zeman. Il presidente ceco nell'intervista ha parlato della necessità di unirsi militarmente in Siria a Bashar al Assad e ha messo in guardia contro "la nuova ondata di migranti che ci colpirà al più tardi in primavera".

ats ansa

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE