Cerca e trova immobili

FRANCIA"Non mangiare più la Nutella" per salvare il pianeta

16.06.15 - 15:56
È l'ultima battaglia del ministro francese dell'Ecologia Ségolène Royal. Ferrero Francia replica
"Non mangiare più la Nutella" per salvare il pianeta
È l'ultima battaglia del ministro francese dell'Ecologia Ségolène Royal. Ferrero Francia replica

PARIGI - "Non mangiare più la Nutella per salvare il pianeta". È l'ultima battaglia del ministro francese dell'Ecologia, Ségolène Royal, che intervistata in diretta tv al Grand Journal di Canal +, ha invitato i telespettatori a non mangiarne più per contribuire a salvare il pianeta.

In vista della conferenza internazionale sul clima in programma a dicembre a Parigi, Royal ha insistito sul fatto che "la deforestazione massiccia che come conseguenza ha anche il riscaldamento climatico". E, siccome la deforestazione è causata anche dall'uso dell'olio di palma, contenuto nella Nutella, l'ex compagna del presidente Francois Hollande, invita a non mangiare più la crema spalmabile più famosa al mondo.

La replica di Ferrero Francia -"Ferrero utilizza al 100% olio di palma certificato sostenibile per i suoi prodotti confezionati a Villers-Ecalles". Lo precisa la consociata francese del colosso dolciario. Ferrero Francia ricorda di avere preso "numerosi impegni per quanto riguarda l'approvvigionamento di olio di palma", la cui coltivazione "può andare di pari passo con il rispetto dell'ambiente e delle popolazioni".

Il Gruppo Ferrero è infatti impegnato, prosegue la nota, "a sostenere la creazione di filiere sostenibili". Per le piantagioni di palme da olio "non sono state sacrificate foreste né altri spazi di alto valore di conservazione". Impegni, questi, che più volte - conclude Ferrero Francia - sono stati elogiati dalle organizzazioni non governative.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE