Cerca e trova immobili

PARIGICharlie Hebdo: esaurite 3 milioni di copie

14.01.15 - 08:40
Sarà stampato in 5 milioni di copie per andare incontro all'enorme afflusso di richieste
Lettore tio
Charlie Hebdo: esaurite 3 milioni di copie
Sarà stampato in 5 milioni di copie per andare incontro all'enorme afflusso di richieste

PARIGI - Esaurito già alle 7 di questa mattina nelle maggiori edicole delle stazioni di Parigi (alla gare Saint-Lazare, alla gare de Lyon e alla gare du Nord), il nuovo numero di Charlie Hebdo è quasi introvabile nella capitale francese. Lunghe file sono visibili davanti alle principali edicole della città quando ancora si deve levare il sole.

L'edizione speciale di "Charlie Hebdo" non sarà invece disponibile oggi nelle edicole della Svizzera romanda. Il ritardo è dovuto alla forte richiesta. Il direttore di Naville Presse, che si occupa della distribuzione nei cantoni francofoni, spera di ricevere le copie questa sera per poterle mettere in vendita giovedì mattina. In Svizzera tedesca il settimanale sarà in edicola solo venerdì.

Per questo numero speciale è prevista una tiratura di 3 milioni di copie. In Svizzera romanda ne sono state ordinate 5'000, sette volte di più rispetto alla norma.

Vista la forte richiesta, i distributori daranno la priorità ai lettori in Francia. In Svizzera romanda molti clienti hanno già riservato una copia in edicola.

In Svizzera tedesca sono stati ordinati 1'000 esemplari, ma il distributore 7Days Media Services ha affermato di poter garantire la presenza nei chioschi di sole 800 copie.

L'intero incasso delle vendite sarà riversato a "Charlie Hebdo". Il prezzo rimane invariato a 5,10 franchi.

Aggiornamento ore 09:40 -  Il numero 1178 in edicola oggi di Charlie Hebdo sarà stampato in 5 milioni di copie per andare incontro all'enorme afflusso di richieste. Lo si è appreso a Parigi. Nelle prime ore di oggi sono state già esaurite tre milioni di copie.

ATS

 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE