Cerca e trova immobili

AUSTRALIAAnnegò i 3 figli per "punire" la ex moglie, ergastolo

15.10.10 - 10:09
Robert Farquharson voleva punire la ex moglie e ha ucciso i tre figlioletti lasciandoli annegare 5 anni fa
None
Annegò i 3 figli per "punire" la ex moglie, ergastolo
Robert Farquharson voleva punire la ex moglie e ha ucciso i tre figlioletti lasciandoli annegare 5 anni fa

CANBERRA - La Corte suprema di Melbourne, in Australia, ha condannato oggi all'ergastolo un padre per aver ucciso i tre figlioletti per "punire" l'ex moglie, guidando l'auto in un lago artificiale e lasciandoli annegare, 5 anni fa.

Robert Farquharson di 41 anni stava riportando a casa della ex moglie i tre figli di 10, 7 e 2 anni, quando ha sterzato verso il lago ed è uscito a nuoto dall'auto. Per i tre piccoli, che indossavano le cinture di sicurezza, non vi è stato scampo.

Farquharson, che non potrà chiedere la libertà vigilata per almeno 33 anni, aveva sostenuto di aver perso il controllo dell'auto durante un forte attacco di tosse e si era dichiarato non colpevole. Il pubblico ministero ha detto però alla giuria, durante il processo durato tre mesi, che aveva ucciso deliberatamente i bambini per risentimento e collera verso la ex moglie, Cindy Gambino, commettendo "un indicibile atto di vendetta".

Fuori del tribunale, la donna ha detto in lacrime ai giornalisti che Farquharson non dovrebbe essere mai rilasciato. "È una condanna a vita per me, lo deve essere anche per lui", ha detto.
 

ATS

Foto d'apertura: Internet

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE