Cerca e trova immobili

RIO DE JANEIRORio de Janeiro, scontro narcos-polizia in hotel lusso

21.08.10 - 17:44
Rio de Janeiro, scontro narcos-polizia in hotel lusso
RIO DE JANEIRO - Un hotel di lusso sul lungomare di Sao Conrado a Rio de Janeiro è stato teatro di uno scontro a fuoco tra membri di una banda di narcotrafficanti e la polizia. Una donna è morta e una ventina di persone sono state prese in ostaggio dai malviventi, barricati nell'hotel. La polizia è riuscita poi a liberarle.

È stato il gestore dell'Hotel Intercontinental a rivelare in televisione che tra 15 e 20 dipendenti dell'albergo erano stati presi in ostaggio quando alcuni narcos si sono rifugiati lì dopo la sparatoria con i corpi speciali di polizia. Gli agenti hanno fatto sgombrare l'hotel e assediato il palazzo di 40 piani.

In uno scotnro a fuoco una passante è stata colpita da una pallottola vagante ed è morta sul colpo. Due agenti di polizia sono stati feriti e ricoverati in ospedale.

Gli agenti hanno liberatro gli ostaggi, senza spargimento di sangue. I dieci narcotrafficanti stati arrestati. Le forze dell'ordine hanno quindi fatto rientrare gli ospiti dell'hotel e la situazione è tornata alla normalità.

ATS
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE