Cerca e trova immobili

WASHINGTONUsa: vende figlia 14 anni per casse di birra e contanti

14.01.09 - 20:43
Usa: vende figlia 14 anni per casse di birra e contanti
WASHINGTON - Un uomo di origine messicana di 36 anni, di Greenfield, in California, secondo la polizia ha "venduto" la figlia di 14 anni al suo fidanzatino di 18 chiedendo in cambio qualche cassa di birra, una serie di bevande (che ha accuratamente dettagliato in una lista) e 16 mila dollari in contanti.

Lo ha riferito alla Cnn il capo della polizia di Greenfield, precisando che l'uomo, Marcelino de Jesus Martinez, è stato arrestato. Le indagini hanno accertato che il messicano aveva raggiunto tramite terzi un patto col fidanzato della figlia per concedergliela in sposa. Secondo la polizia il patto prevedeva che il ragazzo per sdebitarsi fornisse al padre della sposa: due casse di vino, sei casse di carne, cinquanta casse di bibite energetiche, cento casse di soda e 160 casse di birra. In aggiunta, il ragazzo avrebbe dovuto pagargli 16 mila dollari in contanti.

L'uomo e il ragazzo si sono difesi sostenendo che nella cultura messicana della regione di Oaxaca, di cui entrambi sono originari, è normale che sia lo sposo fornire in natura al padre della sposa il necessario per la festa di nozze. La polizia ha anche accertato che la ragazza era consenziente. Tuttavia l'uomo è stato arrestato perché la legge della California non consente che ci si sposi prima dei 18 anni (anche se in alcuni casi sono stati consentiti matrimoni a 16 anni previo consenso dei genitori).



ATS
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE