Cerca e trova immobili

TORONTOCanada: cade elicottero in citta', morte quattro persone

14.05.08 - 20:30
Canada: cade elicottero in citta', morte quattro persone
TORONTO - Un elicottero è caduto in un trafficato quartiere residenziale di un centro urbano del Canada, uccidendo quattro persone tra cui un giovane studente immigrato che era appena uscito per imbucare una lettera. L'incidente, di cui sono ancora incerte le cause, è avvenuto a Cranbrook, cittadina dell'area sudorientale della British Columbia, a 360 chilometri da Calgary. Alcuni testimoni hanno visto l'elicottero volare stranamente basso e poi precipitare improvvisamente nel mezzo della strada.

Tre delle vittime si trovavano a bordo del velivolo. Il quarto morto era un passante, Isaiah Otieno, uno studente kenyano di 23 anni. Il giovane, colpito dall'elicottero, avrebbe cercato di trascinarsi lontano dai rottami in fiamme, ma i suoi abiti avevano preso fuoco: due persone hanno cercato di aiutarlo, gettandogli acqua addosso e poi una coperta, ma non ce l'ha fatta.

A bordo dell'elicottero c'erano impiegati della Hydro, l'ente idroelettrico canadese, che stavano ispezionando cavi dell'elettricità. L'azienda ha subito sospeso l'uso di elicotteri e aperto un'inchiesta interna sull'accaduto.



ATS
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE