Cerca e trova immobili

Dal MondoMILANO: TERZI (FI), BENE IL RITORNO DI TEATRO DERBY

16.01.08 - 19:20
MILANO: TERZI (FI), BENE IL RITORNO DI TEATRO DERBY

Milano, 16 gen. (Adnkronos) - "Una realta' che ha fatto la storia del teatro dedicato alla comicita' e all'intrattenimento di qualita'. Un simbolo di Milano che, a quasi cinquant'anni dalla nascita, dopo ventanni di silenzio, torna a vivere nel cuore della nostra citta'''. Lo dichiara Giovanni Terzi, assessore allo Sport e tempo libero del Comune di Milano, riferendosi al ritorno di Teatro Derby, il leggendario locale milanese degli anni sessanta, che ha assisto alla nascita del cabaret italiano.

''Un progetto per tutti -sottolinea- ma soprattutto per i giovani: per gli artisti emergenti che si esibiranno sul palco e per i ragazzi che impareranno a conoscere e apprezzare, sentendosi coinvolti, un'importante realta' della cultura italiana".

La gestione del Teatro Derby e' affidata al Teatro delle Erbe. "E' per noi una nuova doppia sfida - afferma l'amministratore delegato Fabrizio Carbon- che viene accolta con entusiasmo: innanzitutto riproporre parte dell'effervescente programmazione del Teatro delle Erbe che, negli anni, ne aveva fatto un punto di riferimento nel panorama teatrale milanese e, come obiettivo fondamentale, affermare il Teatro Derby come 'teatro dei milanesi', con una programmazione varia ed accessibile a tutti".

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE