Cerca e trova immobili

Dal MondoMILANO: MORATTI, RIAPRE IL TEATRO DERBY REALTA' STORICA DELLA CITTA'

16.01.08 - 18:40
MILANO: MORATTI, RIAPRE IL TEATRO DERBY REALTA' STORICA DELLA CITTA'

Milano, 16 gen. - (Adnkronos) - ''Il Derby e' una realta' storica di Milano che oggi si ripropone in modo innovativo. Una realta' che porta le tradizioni del cabaret, della commedia, della musica e della danza, in un mix di arti e in un progetto che vuole rinnovare l'identita' milanese piu' profonda''. Queste le parole del Sindaco di Milano Letizia Moratti, che stamane ha inaugurato la stagione del Teatro Derby nella nuova sede di via Mascagni 8. Erano presenti, oltre al Sindaco, l'assessore a Sport, Giovani e Tempo Libero Giovanni Terzi, la direzione artistica di ''Progetto Derby'', composta da Teo Teocoli e Mario Lavezzi, il direttore artistico del Teatro delle Erbe Maurizio Colombi.

Due le anime di questa nuova realta' milanese, gestita dal Teatro delle Erbe: da una parte la programmazione e' affidata a Maurizio Colombi, gia' regista del musical dei record Peter Pan oltre che direttore artistico del Teatro delle Erbe, e, dall'altra, c'e' Progetto Derby'', un laboratorio all'interno del Teatro Derby che vanta la direzione artistica di Teo Teocoli (per il cabaret) e Mario Lavezzi (per la parte musicale).

''Questo locale - ha proseguito il Sindaco Moratti - ha radici profonde nella storia di Milano. Per anni e' stato un laboratorio di talenti, oggi professionisti affermati. In questo modo si propone come laboratorio di idee per giovani talenti''. (Segue)

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE