Cerca e trova immobili

Dal MondoBANCHE: PATTICHIARI.IT, BUONA L'INFORMAZIONE SU BANCOMAT E CARTE CREDITO

01.08.07 - 14:40
BANCHE: PATTICHIARI.IT, BUONA L'INFORMAZIONE SU BANCOMAT E CARTE CREDITO

Milano, 1 ago. (Adnkronos) - "Bancomat e carte di credito fanno sempre piu' parte della vita quotidiana di milioni di italiani, che si dimostrano in generale bene informati sulla 'moneta elettronica'. Questa la fotografia dei clienti italiani secondo un test di valutazione sulla conoscenza delle carte di pagamento, del sito www.pattichiari.it, che ha raccolto 1.100 risposte, cercando di stabilire il grado di consapevolezza media dei clienti circa questi strumenti.

"Generalmente -risulta dal test effettuato dal sito internet- si puo' osservare una buona cultura di base, testimoniata dalla diffusa comprensione delle differenti caratteristiche dei vari prodotti, ad esempio ben il 95,3% del clienti e' consapevole del fatto che le carte revolving consentono di rateizzare, pagando una quota di interessi, la spesa per l'acquisto di beni e servizi".

Per le carte di credito "il 94,9% e' a conoscenza del fatto che possono addebitare posticipatamente sul conto corrente tutto l'importo della spesa effettuata. Per quanto riguarda il prelievo di denaro contante il 67,8% e' consapevole che questa operazione puo' essere effettuata, oltre al Bancomat, anche con la carta di credito". (segue)

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE