Cerca e trova immobili

Dal MondoFrancia: scontri a Parigi nella notte tra giovani e polizia

30.05.06 - 07:10
Francia: scontri a Parigi nella notte tra giovani e polizia

PARIGI - Scontri con feriti e arresti nella notte a Parigi tra la polizia e un centinaio di giovani dopo che delle auto e dei cassonetti in un sobborgo della capitale, al centro dei violenti tumulti dello scorso novembre, sono stati bruciati. A riferirlo è un funzionario locale.

Sette ufficiali di polizia sono stati feriti e sei giovani arrestati nelle vicinanze della zona di Senna-San Denis. I giovani hanno iniziato a bruciare le auto come reazione all'arresto, avvenuto parecchie ore prima, di un ragazzo. Non è ancora chiaro quante auto siano state danneggiate dalle fiamme.

Incidenti si sono verificati anche nella zona di Clichy-Sous-Bois, dove i tumulti dell'anno scorso cominciarono dopo la morte di due giovani che apparentemente stavano fuggendo dalla polizia.

L'anno scorso nelle tre settimane di agitazione in Francia, la gioventù si scontrò con la polizia nella periferia povera abitata dalla popolazione immigrata. Circa 9000 automobili e parecchie scuole furono date alle fiamme e il governo usò i poteri di emergenza per venire a capo della situazione.

ATS
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE