Cerca e trova immobili

Dal MondoUsa: madre fa stare figlia discola a incrocio con cartello

16.11.05 - 21:50
Usa: madre fa stare figlia discola a incrocio con cartello

WASHINGTON - "Non faccio i compiti, sono indisciplinata a scuola, i miei genitori cercano di prepararmi al mio futuro: sono disposta a lavorare in cambio di cibo". Con questo cartello appeso al collo una quattordicenne è stata obbligata dalla madre a restare immobile per oltre un'ora all'angolo di un incrocio affollato della cittadina di Edmond (Oklahoma).

La madre Tasha Henderon, preoccupata per la indisciplina della figlia Coretha a casa e a scuola, ha fatto ricorso a questa insolita punizione dopo avere provato invano altri metodi. La prima reazione è stata della polizia che, avvertita da un automobilista di passaggio, è intervenuta obbligando la madre, che non si era allontanata dalla ragazza, a riportare a casa la figlia.

La seconda reazione è stata degli abitanti dell'Oklahoma che hanno fatto piovere una valanga di commenti, quasi tutti negativi, via lettere ai giornali e telefonate ai talk-show radiofonici, sulla iniziativa della madre. "Questi genitori hanno bisogno di lezioni di educazione ancora più urgentemente della figlia - è stato un commento - questa donna ha causato un trauma indelebile alla ragazza". Ma la reazione più inaspettata è stata quella della figlia che ha cambiato di colpo condotta, diventando una studentessa modello. "È stata una punizione umiliante - ha commentato la ragazza - ma ho capito la lezione".

ATS
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE