Cerca e trova immobili

Dal MondoTerrorismo: 11/3; Mundo, polizia trovò seconda auto terroristi

25.07.04 - 10:22
Terrorismo: 11/3; Mundo, polizia trovò seconda auto terroristi

MADRID - La polizia spagnola ritrovò, il 13 aprile scorso, una seconda auto che sarebbe appartenuta agli attentatori dell'11 marzo, ma invece di indagare la restituì alla compagnia Hertz cui era stata rubata vanificando così una parte delle possibili prove, secondo quanto scrive oggi il quotidiano El Mundo. Fonti della polizia, citate dall'agenzia Efe, hanno confermato questa sera il ritrovamento del secondo veicolo precisando tuttavia che il risultato delle analisi si ebbe solo il 19 luglio e un rapporto fu trasmesso il 21 luglio al giudice Juan del Olmo incaricato dell'inchiesta.

Le fonti precisano che l'auto sarebbe una Skoda Fabia e tra le prove rinvenutevi vi sarebbero anche le impronte digitali verosimilmente appartenenti, come il Dna, al marocchino Mohammed Afalah, ricercato per odine della magistratura, e al settimo terrorista sucidatosi il 3 aprile a Leganes. Il motivo del riserbo, secondo le fonti era quello di evitare un danno alle indagini.

Secondo la polizia sarebbero state trovate impronte di altri terroristi e annotazioni manoscritte e riferimenti a persone che potrebbero aver partecipato agli attentati dell'11 marzo.

Il Partito popolare (Pp) ha annunciato che chiederà spiegazioni al Ministero dell'interno sul silenzio mantenuto sul ritrovamento, il 13 giugno del secondo veicolo definito "uno scandalo di dimensioni monumentali".

ATS
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE