Le nuove pompe di calore, al contrario di quelle vecchie, lavorano in modo intelligente. Riconoscono quando è necessario un alto o un basso apporto di calore e adeguano automaticamente la potenza.
ENERGY CHALLENGE
05.09.2017 - 09:460

Ecco i maggiori mangiacorrente della casa

Riscaldamento, cucina o intrattenimento: dove consumano più energia le economie domestiche svizzere? Nelle vostre quattro mura sono si nascondono dei mangiacorrente

 

I settori del traffico, dell’economia, composti da industria e servizi, nonché delle economie domestiche consumano, secondo SvizzeraEnergia, circa un terzo dell’energia finale del paese.
Secondo un’analisi dell’Ufficio federale dell’energia nel 2015, il consumo energetico nazionale era di ben 823 petajoule. Un petajoule equivale a mille miliardi di joule.
Nelle economie domestiche gran parte dell’energia (oltre l’80%) è utilizzata per il riscaldamento e l’acqua calda. Qui vengono principalmente impiegati ancora combustibili fossili. Gli svizzeri utilizzano il restante 20% nelle economie domestiche per illuminazione e apparecchi domestici.
Nella galleria fotografica in alto viene illustrato dove si nascondono i mangiacorrente in un’economia domestica media e come ridurre il consumo usando alcune astuzie.

Energy Challenge 2017 - Energy Challenge 2017 è una campagna nazionale di Energia Svizzera e dell'Ufficio federale dell'energia sui temi dell'efficienza energetica e delle energie rinnovabili. 20 minuti è partner media e approfondisce i temi principali con grafici, reportages e interviste. Trovate maggiori informazioni sull'app gratuita per Android e iOS.

ULTIME NEWS Energy Challenge
Copyright © 1997-2017 Ticinonline SA - Tutti i diritti riservati
IMPRESSUM - DISCLAIMER - SEGNALACI - POLICY - COMPANY PAGES - ENERGIA SOLARE

Ultimo aggiornamento: 2017-12-12 13:05:48 | 91.208.130.87