ENERGY CHALLENGE
16.08.2017 - 10:220

Lo smartphone per una coscienza pulita

Il cellulare cade: il display si rompe. Aveva appena un anno. La batteria è morta. Il cellulare ecologico Fairphone 2 è diverso: è equo-solidale e può essere riparato

 

5 buoni motivi a favore del Fairphone

1) Coscienza pulita – sonni tranquilli
La maggior parte degli utenti non sa in quali condizioni vengono prodotti i loro dispositivi. Fairphone garantisce che tutte le materie prime non vengono estratte in miniere che sfruttano le persone in zone di guerra e senza l’utilizzo di manodopera minorile. E nella produzione vigono condizioni di lavoro eque.

2) Tutto senza fronzoli
Chi spacchetta il Fairphone 2 trova solo quello che gli serve veramente. L’alimentatore, il cavo di alimentazione e le cuffie non vengono forniti in dotazione per motivi di risparmio ecologico, poiché si tratta comunque di componenti che tutti possiedono già.

3) Gioco a carte scoperte
Il modello commerciale di Fairphone è trasparente ed è pertanto possibile osservare esattamente come è strutturato il prezzo di vendita. I produttori dichiarano di ottenere un guadagno netto di 9 euro per il dispositivo al lordo delle tasse commerciali.

4) Forever young
Il signor e la signora Schweizer acquistano un nuovo cellulare mediamente ogni 24 mesi. Il Fairphone 2 «rimane giovane» a lungo e, stando alle dichiarazioni del produttore, dovrebbe rimanere funzionate per molti anni.

5) Mano al cacciavite
Il Fairphone 2 utilizza il sistema operativo Android e ha un design modulare. Se si rompe qualcosa, il pezzo difettoso può essere sostituito semplicemente dall’utente.

Per concludere con una nota positiva: Swisscom ha il Fairphone 2 nel suo assortimento. Soprattutto gli amanti del bricolage saranno contenti di questo cellulare.

Per maggiori informazioni è possibile consultare l’indirizzo www.swisscom.ch/fairphone

Panoramica: dati tecnici

Il Fairphone 2 è un potente smartphone dotato di sistema operativo Android. Con i suoi 11 millimetri è piuttosto spesso.
Il display misura 5 pollici; la risoluzione è di 1920 × 1080 pixel – quindi un display con una superficie abbondante e un’alta risoluzione. Le dimensioni complessive sono di 143 × 73 × 11 millimetri. Il Fairphone 2 pesa 168 grammi, ha un aspetto un po’ massiccio, ma è stabile e di qualità al tocco. Può contenere due schede SIM utilizzabili contemporaneamente o in modo alternato.

Copyright © 1997-2017 Ticinonline SA - Tutti i diritti riservati
IMPRESSUM - DISCLAIMER - SEGNALACI - POLICY - COMPANY PAGES - ENERGIA SOLARE

Ultimo aggiornamento: 2017-12-17 11:09:35 | 91.208.130.87