Cerca e trova immobili

SVIZZERAQuest'anno un hotel svizzero su due ha dovuto aumentare le tariffe

22.05.22 - 19:12
Il trend potrebbe rafforzarsi a causa dell'inflazione e della carenza di personale
Depositphotos (Zveiger)
Un hotel svizzero su due ha aumentato i prezzi, il trend potrebbe rafforzarsi.
Un hotel svizzero su due ha aumentato i prezzi, il trend potrebbe rafforzarsi.
Fonte Ats
Quest'anno un hotel svizzero su due ha dovuto aumentare le tariffe
Il trend potrebbe rafforzarsi a causa dell'inflazione e della carenza di personale

BERNA - In Svizzera un albergo su due ha aumentato i prezzi quest'anno. Lo indica l'associazione di categoria Hotelleriesuisse precisando che a causa della carenza di personale e dell'inflazione il trend potrebbe rafforzarsi.

In una nota, l'associazione afferma che, in base a un sondaggio effettuato tra i suoi membri, il numero di clienti non ha ancora raggiunto il livello del periodo 2018-2019. A soffrirne sono soprattutto gli hotel situati nelle zone urbane: l'82% di loro afferma di aver realizzato nella stagione invernale 2021/2022 un fatturato inferiore al periodo pre-pandemico. Una percentuale che scende al 60% se si considera l'insieme delle zone turistiche.

Rispetto agli ultimi due anni, grazie all'abolizione delle restrizioni legate al Covid, la maggior parte delle strutture alberghiere è riuscita però ad aumentare il fatturato. Hotelleriesuisse si aspetta che la tendenza alla ripresa continui, tuttavia, a causa della guerra in Ucraina e delle continue restrizioni legate alla pandemia in Cina, il livello pre-crisi non potrà essere raggiunto quest'estate.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE