Galaxus
SVIZZERA / AUSTRIA
11.10.2021 - 10:050

Galaxus approda in Austria

L'azienda con radici svizzere mira ad entrare nella top 5 dei rivenditori online austriaci

VIENNA - Galaxus si espande in Austria: ora anche i clienti da Bregenz a Eisenstadt possono fare acquisti presso il leader di e-commerce svizzero.

L'assortimento di mezzo milione di prodotti, comprende le categorie "IT + Multimedia", "Ufficio", "Per la casa", "Giocattoli", "Faidaté + Giardino", "Bellezza + Salute", "Erotismo". In seguito verranno introdotte altre categorie di prodotti. Le spedizioni degli ordini Galaxus partiranno dal magazzino di Krefeld, in Germania, o da fornitori diretti. La consegna viene effettuata entro due giorni a qualsiasi indirizzo in Austria, si legge nel comunicato stampa. 

Per quanto riguarda la sostenibilità, le emissioni di CO₂ e lo sviluppo dei prezzi, Galaxus punta alla trasparenza. Oltre a molte altre informazioni, il grande magazzino online mostra i dati relativi alle emissioni di gas serra di tutti i prodotti. Il modello tiene conto dell'intera catena del valore, dall'estrazione delle materie prime, alla produzione, fino alla consegna ai clienti. Chi volesse fare acquisti a emissioni zero può compensarle offrendo un contributo volontario alla cassa. In Germania e in Svizzera, circa un acquisto su dieci viene compensato. Galaxus fornisce ai suoi clienti anche i filtri necessari per facilitare la ricerca dei prodotti con sigilli di qualità come "Fairtrade" o "FSC".

«Conquisteremo la fiducia degli acquirenti online anche in Austria con il nostro concetto e costruiremo una rete di clienti grazie alla Community», spiega Florian Teuteberg, Ceo e co-fondatore di Digitec Galaxus. «Inizieremo con molta umiltà, perché possiamo imparare molto dai nostri vicini – i padroni di casa campioni del mondo – in termini di servizi». Gli obiettivi di Galaxus sono certamente ambiziosi: «Vogliamo entrare nella top 5 del commercio online austriaco». In Svizzera, Digitec Galaxus ha raggiunto l'anno scorso un fatturato di 1,83 miliardi di franchi. 

Potrebbe interessarti anche

YouTube

Facebook

Instagram

Linkedin

Twitter

TikTok


Copyright © 1997-2021 TicinOnline SA - Tutti i diritti riservati
IMPRESSUM - DISCLAIMER - SEGNALACI - COMPANY PAGES
Disposizioni sulla protezione dei dati  -   Cookie e pubblicità online  -   Diritto all'oblio


Ultimo aggiornamento: 2021-10-28 17:39:45 | 91.208.130.86