Cerca e trova immobili

VIETNAMVietnam, sempre più meta d'investimento estero

30.01.23 - 15:14
Settori della produzione e trasformazione sono al centro dei movimenti di capitali (77% del totale registrato), tutti i dettagli
deposit
Fonte ats ans
Vietnam, sempre più meta d'investimento estero
Settori della produzione e trasformazione sono al centro dei movimenti di capitali (77% del totale registrato), tutti i dettagli

HANOI  - Forte ascesa investimenti dall'estero in Vietnam: l'agenzia per gli investimenti esteri del ministero della pianificazione e degli investimenti ha riferito, secondo quanto riportato da Hanoi Times, che nel primo mese del 2023, il capitale di nuova registrazione stimato è aumentato di 3,1 volte rispetto allo stesso periodo dell'anno precedente: 801 progetti di nuova registrazione per un totale di 1,2 miliardi di dollari e 89 progetti di ampliamento di capitale, per un importo complessivo di 306,3 milioni di dollari.

Dove vanno i capitali - I principali settori d'investimento sono la trasformazione e la produzione, rappresentando il 77,6% del capitale d'investimento totale registrato. Il commercio all'ingrosso e al dettaglio, e la riparazione di autoveicoli e motocicli costituiscono la maggior parte dei nuovi progetti, con un capitale sociale di quasi 652 milioni di dollari, pari al 54,1%.

Le cifre - Il capitale di investimento totale che il Vietnam ha saputo richiamare nel 2022 è stato di oltre 27,7 miliardi di dollari, pari all'89% di quello nel 2021. Hanoi, la capitale, lo scorso anno è risultata al primo posto per attrazione d'investimenti esteri diretti, con quasi 1,7 miliardi di dollari, in crescita del 10,3% su base annua.

Secondo Nguyen Manh Quyen, vicepresidente del Comitato popolare di Hanoi, la città ha in previsione di attrarre investimenti esteri per un valore di 30-40 miliardi di dollari e di erogarne il 70% nel periodo 2021-2025, accelerando la costruzione dei cinque nuovi parchi e distretti industriali previsti, oltre a lavorare sulle riforme amministrative e sull'elaborazione di nuove politiche di incentivi fiscali e fondiari.
 
 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE