Cerca e trova immobili

ITALIADi Maio: «Siamo al lavoro sulle cose da fare». Salvini: «Manifestiamo»

29.08.19 - 12:44
«Il dibattito sugli incarichi non ha mai appassionato il Movimento 5 Stelle» assicura l'ex vicepremier. Oettinger: «Dall'Ue ci sarà più disponibilità»
keystone-sda.ch/ (ANGELO CARCONI)
«Stamattina siamo al lavoro sui temi, sui contenuti, sulle cose da fare» ha dichiarato Luigi Di Maio.
«Stamattina siamo al lavoro sui temi, sui contenuti, sulle cose da fare» ha dichiarato Luigi Di Maio.
Di Maio: «Siamo al lavoro sulle cose da fare». Salvini: «Manifestiamo»
«Il dibattito sugli incarichi non ha mai appassionato il Movimento 5 Stelle» assicura l'ex vicepremier. Oettinger: «Dall'Ue ci sarà più disponibilità»

ROMA - «Stamattina siamo al lavoro sui temi, sui contenuti, sulle cose da fare. E subito. Il dibattito sugli incarichi non ha mai appassionato il Movimento 5 Stelle». Lo scrive Luigi Di Maio, capo politico dei pentastellati, in un post in cui annuncia di essere al lavoro con i parlamentari sul programma.

«Adesso dobbiamo mettere al centro le persone e i loro problemi. Impostiamo un metodo di lavoro per rimettere al centro i cittadini e stamani siamo qui, alla Camera, proprio per questo. Grazie ai capigruppo, ai capicommissione, a ogni singolo eletto, a tutti gli attivisti che stanno investendo tempo ed energie per continuare a realizzare il nostro programma di Governo», scrive il capo politico del M5s su Facebook.

Oettinger: «Dall'Ue ci sarà più disponibilità» - Il nuovo incarico conferito al premier italiano Giuseppe Conte è «uno sviluppo positivo». Ora ci si aspetta dall'Italia «un governo pro-europeo che non lavori contro l'Europa». Lo ha detto questa mattina il commissario Ue uscente al bilancio Günther Oettinger in un'intervista radiofonica all'emittente Swr.

Bruxelles «è pronta a fare qualsiasi cosa per facilitare il lavoro del governo italiano quando entrerà in carica e per ricompensarlo» ha aggiunto, affermando che «ci sarà più spazio per una politica sociale, anche se i socialdemocratici sanno bene che il debito illimitato nell'eurozona è un danno per tutti».

Salvini, 19 ottobre manifestazione - Il leader della Lega Matteo Salvini annuncia una manifestazione di piazza contro il governo M5s-Pd. «Prepariamo a esserci a metà ottobre, a Roma. Il 19 ottobre penso a una grande giornata di orgoglio italiano». Lo ha annunciato durante una diretta Facebook.

«Sabato 19 ottobre sarà la giornata dell'orgoglio della maggioranza operosa, che non va a fare casino ma che vuole un governo che non nasce la notte a Parigi o Bruxelles e che per questo viene ricompensato», ha detto aggiungendo che ci sarà una manifestazione anche «domenica 15 settembre a Pontida».

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE