Cerca e trova immobili

REGNO UNITOBrexit: Gb al lavoro sul piano B

18.12.18 - 15:54
Il testo servirà in caso si arrivi alla Brexit senza aver negoziato un accordo con i 27 dell'Ue
Keystone
Brexit: Gb al lavoro sul piano B
Il testo servirà in caso si arrivi alla Brexit senza aver negoziato un accordo con i 27 dell'Ue

LONDRA - Downing Street accelera e dà il via libera all'elaborazione di linee guida in caso si arrivi alla Brexit senza aver negoziato un accordo con i 27 dell'Ue. Un 'piano B' in caso di 'no deal' insomma, su cui il governo - incontratosi oggi - ha deciso alla fine di lavorare per arrivare pronto ad ogni evenienza, scrive la Bbc.

Verrà inviato materiale informativo (140mila lettere scrive la Bbc) ad aziende ed esercizi commerciali con indicazioni su come agire in un simile scenario, parte di un battage informativo attraverso diversi canali, anche la tv.

La riunione di gabinetto era stata fissata proprio per discutere gli scenari in caso di 'no deal' e in particolare su come allocare i due miliardi di sterline previsti per intervenire sulle potenziali conseguenze nel caso in cui si arrivi al 29 marzo senza un accordo formale.

Il ministro per la Brexit, Stephen Barclay, ha sottolineato che mentre il governo resta impegnato sull'accordo proposto dalla premier Theresa May, deve comunque essere preparato nell'eventualità che questo non passi, descrivendo questa come una questione di "responsabilità".

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE