Cerca e trova immobili

STATI UNITIDonald Trump dichiara la guerra cyber

21.09.18 - 07:43
Il presidente: "Faremo un sacco di cose in chiave offensiva, i nostri avversari lo devono sapere".
Keystone
Donald Trump dichiara la guerra cyber
Il presidente: "Faremo un sacco di cose in chiave offensiva, i nostri avversari lo devono sapere".

WASHINGTON - Il presidente Usa Donald Trump ha firmato una nuova cyber strategia che aumenterà le cyber operazioni offensive, facendo marcia indietro rispetto alla politica di Barack Obama. Lo ha annunciato il consigliere per la sicurezza nazionale John Bolton: "Faremo un sacco di cose in chiave offensiva, i nostri avversari lo devono sapere".

Un monito che arriva alla vigilia del voto di Midterm, quando si temono altre interferenze o hackeraggi come quelli russi del 2016.

"Abbiamo autorizzato operazioni offensive che saranno prese attraverso un processo di coordinamento stabilito nella nuova direttiva presidenziale", ha spiegato Bolton. "È nel nostro interesse nazionale farlo, non perché vogliamo più operazioni offensive nel cyber spazio ma precisamente per creare le strutture di deterrenza che dimostreranno ai nostri avversari che il costo delle loro operazioni contro di noi è più alto di quello che vogliono sopportare", ha aggiunto.

La nuova strategia fornisce alle agenzie federali una guida su come proteggere se stesse e i dati privati degli americani.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

Lonely Cat 5 anni fa su tio
Forza Trump!

GI 5 anni fa su tio
che squagia che i gà !
NOTIZIE PIÙ LETTE