Cerca e trova immobili

SVIZZERAPanalpina, taglio ai vertici: via cinque membri della direzione

26.08.19 - 10:32
L'intervento è da mettere in relazione con l'acquisizione della società da parte della danese DSV, presente anche in Ticino
Keystone
Panalpina, taglio ai vertici: via cinque membri della direzione
L'intervento è da mettere in relazione con l'acquisizione della società da parte della danese DSV, presente anche in Ticino

BASILEA - Panalpina taglia ai vertici: il gruppo basilese attivo nei trasporti e nella logistica ha deciso di sopprimere cinque posti nella direzione generale, fra cui quelli di responsabile commerciale e capo giurista.

L'intervento operato dal consiglio di amministrazione e comunicato venerdì sera è da mettere in relazione con l'acquisizione della società - completata nel corrente mese di agosto - da parte del concorrente danese DSV, azienda presente anche in Ticino, a Balerna. Una transazione valutata 5,1 miliardi di franchi, una delle più grandi nel ramo nel corso degli ultimi anni.

La settimana scorsa Panalpina aveva già sostituito il presidente della direzione e il responsabile delle finanze. Il processo di integrazione della società basilese dovrebbe durare due o tre anni e concludersi col graduale abbandono della denominazione Panalpina. Il gruppo unificato genererà un fatturato di circa 17 miliardi di franchi e conterà circa 60 mila collaboratori in 90 paesi.

Panalpina oggi opera in 70 paesi con circa 14'000 dipendenti. Nel 2018 ha generato un utile di 76 milioni di franchi, su un fatturato di 6,0 miliardi.
 
 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE