Cerca e trova immobili

GERMANIAAnnunciati scioperi degli assistenti di volo di Lufthansa

20.06.19 - 15:59
Sui viaggiatori pende la minaccia di lunghe file e di voli cancellati nei prossimi mesi
Keystone
Annunciati scioperi degli assistenti di volo di Lufthansa
Sui viaggiatori pende la minaccia di lunghe file e di voli cancellati nei prossimi mesi

BERLINO - Il sindacato tedesco degli assistenti di volo Ufo ha annunciato stamattina l'intenzione di indire degli scioperi presso la compagnia aerea Lufthansa e la sua controllata Eurowings a partire dal prossimo luglio. Sui viaggiatori pende la minaccia di lunghe file e di voli cancellati nei prossimi mesi.

L'intenzione del sindacato è costringere la compagnia di bandiera tedesca a tornare al tavolo delle trattative. «L'estate di caos che ci ha riempito di felicità l'anno scorso, forse sarà ancora più grande quest'anno», ha detto il rappresentante del sindacato Ufo, Daniel Flohr. Secondo il sindacato Lufthansa cerca l'escalation del conflitto.

Da parte della compagnia di bandiera invece c'è incredulità. «Non può esserci uno sciopero dal momento che non ci sono trattative aperte al momento per il rinnovo del contratto né ci sono nuove richieste», si fa sapere dall'azienda. Sullo sfondo c'è un braccio di ferro tra Lufthansa e sindacato Ufo che va avanti da mesi. In particolare da quando a marzo il sindacato ha annunciato le sue richieste e non ha ricevuto risposta dall'azienda.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE