Cerca e trova immobili

CINALo Huawei pieghevole dovrebbe arrivare già a giugno

24.04.19 - 17:11
Il Mate X sarà disponibile inizialmente in Cina, uno smacco per Samsung che invece è costretta a rinviare l'uscita del suo Galaxy Fold
Keystone
Lo Huawei pieghevole dovrebbe arrivare già a giugno
Il Mate X sarà disponibile inizialmente in Cina, uno smacco per Samsung che invece è costretta a rinviare l'uscita del suo Galaxy Fold

ROMA  - Lo smartphone pieghevole di Huawei, chiamato Mate X, inizierà ad arrivare sugli scaffali a giugno, almeno in Cina. A dirlo sono alcuni siti cinesi, tra cui Phoenix Technology, che riferiscono di indiscrezioni interne all'azienda.

Le fonti confermano una pubblicità apparsa agli inizi di aprile - e subito rimossa - sul sito di e-commerce di Huawei in Cina, in cui si indicava proprio giugno come data di disponibilità dello smartphone.

Le indiscrezioni arrivano a poche ore dal comunicato di Samsung che ha invece annunciato un rinvio per il suo telefono pieghevole, il Galaxy Fold, a causa dei problemi allo schermo emersi in alcuni modelli di prova consegnati ai giornalisti.

KeystoneL'ibrido cellulare/tablet è anche abilitato al 5G.

Huawei non ha al momento confermato nessuna data di uscita per il Mate X. Durante la presentazione del dispositivo, lo scorso febbraio al Mobile World Congress di Barcellona, la compagnia aveva parlato genericamente della seconda metà del 2019. In Italia il lancio era atteso nel mese di ottobre.

Le nuove indiscrezioni non escludono la possibilità che in Europa il Mate X arrivi effettivamente nei mesi successivi a giugno, e quindi nel secondo semestre. L'ipotesi resta plausibile anche in considerazione dei tempi di produzione del dispositivo.
 
 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

ArAcNo_J 4 anni fa su tio
Cosi si fanno le scarpe alle marche piu blasonate; non per sempre si puo essere i migliori.

miba 4 anni fa su tio
Samsung? Grazie, ma ora non più. Ho sempre avuto cellulari Samsung ma gli ultimi modelli sono un concentrato di bloatware (sia Samsung che Google) oltre che una mole impressionante di app e servizi (spesso invisibili xché di sistema) che non fanno altro che raccogliere dati personali e localizzazioni a gogo
NOTIZIE PIÙ LETTE