Cerca e trova immobili

REGNO UNITOSpot occulti sui social: Rita Ora e altre 15 star promettono di non farne più

23.01.19 - 11:17
Cantanti, attrici e influencer, sono state tutte segnalate alle autorità britanniche per la concorrenza
Keystone
Ellie Goulding
Ellie Goulding
Spot occulti sui social: Rita Ora e altre 15 star promettono di non farne più
Cantanti, attrici e influencer, sono state tutte segnalate alle autorità britanniche per la concorrenza

LONDRA - La popstar Rita Ora e altri 15 celebrità e influencer britannici hanno deciso di cambiare il modo in cui fanno pubblicità sui social media. Dopo una tirata d’orecchi da parte della locale Autorità per la concorrenza e i mercati (CMA) si sono infatti impegnati a segnalare sempre se sono stati pagati o hanno ricevuto regali per dare visibilità a un prodotto sui loro profili.

 
 
 
Visualizza questo post su Instagram
 
 

So excited the @victoriassecret fashion show is airing tonight on @abcnetwork im performing Let you love me!! Finally it’s here!!! ???❤️???

Un post condiviso da RITA ORA (@ritaora) in data:

Rita Ora con indosso un completo intimo di Victoria's Secret: "Sono così emozionata per il fashion show di Victoria's Secret che sarà trasmesso questa sera su Abc".

Come riporta la BBC, l’accordo volontario arriva dopo che tutte e 16 le celebrità sono state segnalate e indagate dalle autorità britanniche della concorrenza per la pubblicità occulta che avrebbero fatto su Instagram, Facebook e compagnia. Come sottolineato dalla CMA, se ,da un lato, la visibilità garantita dagli influencer può essere importante per i brand, dall’altro, può ingannare gli utenti.

KeystoneEllie Goulding

Tra le star che hanno sottoscritto l’accordo - e che sarebbero perseguibili se non lo rispettassero - figurano la popstar Rita Ora, l’attrice Michelle Keegan e la cantante Ellie Goulding. L’impiego di “brand ambassador” social selezionati tra gli influencer più o meno famosi è una forma di marketing molto diffusa.          

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE