Cerca e trova immobili

REGNO UNITODyson sposterà il quartier generale a Singapore

22.01.19 - 17:46
Il patron dell'azienda parla di «ragioni commerciali» negando che la decisione abbia a che fare con la Brexit
Keystone
Dyson sposterà il quartier generale a Singapore
Il patron dell'azienda parla di «ragioni commerciali» negando che la decisione abbia a che fare con la Brexit

LONDRA - La Dyson, gigante tecnologico britannico degli elettrodomestici di nuova generazione, è pronto a spostare il suo quartier generale operativo dal Regno Unito a Singapore.

L'annuncio, anticipato dal Daily Telegraph, viene confermato dal patron dell'azienda, sir James Dyson, il quale parla di «ragioni commerciali» negando che la decisione abbia a che fare con la Brexit, di cui egli è un sostenitore ultrà.

La società, che ha chiuso il 2018 con un aumento degli utili del 33% e ricavi per 4,4 miliardi di sterline, aveva già deciso nei mesi scorsi il trasferimento a Singapore d'un nuovo progetto per la realizzazione di vetture elettriche. E anche in quel caso Dyson aveva negato che le incertezze della Brexit c'entrassero, malgrado il diffuso sospetto contrario degli analisti.

Voce brexiteer fra le più convinte in seno al mondo dell'industria del Regno, sir James ancora di recente ha sollecitato il governo May a dichiararsi pronto a un no deal e a uscire dall'Ue «con le regole del Wto»: definendo tale scenario «più dannoso per gli europei che per i britannici».

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE