Cerca e trova immobili

GERMANIANestlé licenzierà 380 persone in Germania

17.12.18 - 10:06
Verranno chiusi uno stabilimento e un laboratorio alimentare, l'obiettivo dichiarato è quello di ridurre i costi
Keystone
Nestlé licenzierà 380 persone in Germania
Verranno chiusi uno stabilimento e un laboratorio alimentare, l'obiettivo dichiarato è quello di ridurre i costi

FRANCOFORTE - Nestlé taglia impieghi in Germania: saranno cancellati 380 posti di lavoro, ha indicato oggi la filiale tedesca della multinazionale alimentare elvetica, al termine di lunghe trattative con i sindacati e i rappresentanti delle aziende interessate.

Entro la fine dell'anno verranno chiusi uno stabilimento Caro (caffè solubile) a Ludwigsburg, nel Baden-Württemberg, e un laboratorio alimentare a Weiding, in Baviera. Due unità di produzione Maggi e alimenti per bebé situate a Lüdinghausen (Renania settentrionale-Vestfalia) e Biessenhofen (Baviera) subiranno una ristrutturazione.

Obiettivo dell'azienda è diminuire i costi degli stabilimenti tedeschi. I cambiamenti a livello di produzione hanno però anche a che fare con i cambiamenti delle abitudini alimentari dei clienti: ad esempio sta calando la domanda di caffè solubile.

Stando a Ralf Hengels, responsabile del personale di Nestlé Deutschland, i dipendenti interessati dalla ristrutturazione potranno godere di un piano sociale eccezionalmente buono.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

siska 5 anni fa su tio
ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah.......:(())

seo56 5 anni fa su tio
Venite in Svizzera, chiedete il permesso B e dopo poco tempo avrete un lavoro. Tranquilli se vi va male abbiamo la disoccupazione o l’assistenza.... :-(

aquila bianca 5 anni fa su tio
Risposta a seo56
:)))))))))))))))))))))))

ctu67 5 anni fa su tio
grande nestle... cosi si fa... e noi per ridurre i costi non comperiamo più niente di nestle...mi sembra sensato
NOTIZIE PIÙ LETTE