Cerca e trova immobili

COREA DEL SUDSamsung lavora per un computer con schermo flessibile

23.10.18 - 16:02
L'azienda si prepara già a presentare il suo primo smartphone pieghevole
Samsung lavora per un computer con schermo flessibile
L'azienda si prepara già a presentare il suo primo smartphone pieghevole

SEUL - Dopo il telefono pieghevole, Samsung lavora anche a un computer portatile con schermo flessibile. «Come per gli smartphone pieghevoli, stiamo collaborando con i produttori di display per sviluppare laptop con schermi pieghevoli che non si limitano ad aprirsi e chiudersi ma arricchiscono l'esperienza d'uso, considerato il cambiamento di trend nel settore», ha spiegato Lee Min-cheol, vicepresidente della divisione marketing del colosso coreano.

Il manager si è espresso nel corso dell'evento di presentazione dei nuovi computer portatili, che non hanno ancora a bordo questa novità. Lee ha aggiunto che l'azienda vende circa 3,2 milioni di pc all'anno, principalmente in Corea del Sud, Usa, Cina e Brasile, e che continuerà a innovare con partner come Intel, Microsoft e KT, un operatore di rete sudcoreano.

Secondo indiscrezioni, l'azienda, già a novembre, si prepara a presentare il suo primo smartphone pieghevole. Il lancio dovrebbe avvenire alla Samsung Developer Conference che si terrà a San Francisco. Lo stesso DJ Koh, amministratore delegato della casa sudcoreana, aveva suggerito tale ipotesi in una recente intervista.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE