Cerca e trova immobili

GERMANIAOpel: polizia negli uffici, sospetta frode

15.10.18 - 15:11
C'è il sospetto che la casa abbia falsificato i dati relativi alle emissioni diesel delle sue autovetture
Keystone
Opel: polizia negli uffici, sospetta frode
C'è il sospetto che la casa abbia falsificato i dati relativi alle emissioni diesel delle sue autovetture

BERLINO - Sono in corso perquisizioni della polizia negli uffici tedeschi del marchio automobilistico Opel.

Secondo quanto riferiscono le forze dell'ordine, al momento viene raccolta documentazione perché c'è il sospetto che la casa - che da metà 2017 è entrata nel gruppo Psa - abbia falsificato i dati relativi alle emissioni diesel delle sue autovetture.

Verso il richiamo di 100'000 auto - La motorizzazione civile sta per chiedere alla casa automobilistica Opel di ritirare 100'000 auto diesel. Lo ha reso noto il ministero dei trasporti oggi a Berlino.

Stamattina 33 funzionari di polizia hanno perquisito i locali di Opel a Russelheim e a Kaiserslautern. Sarebbero 95'000 le auto coinvolte nella manipolazione dolosa del software che regola l'emissione dei gas di scarico in tutta Europa nei modelli euro 6: Zafira, Cascada e Insignia. Già in luglio era stato aperto un procedimento contro i tre modelli Opel.

«Indaghiamo per il reato di frode nell'immissione sul mercato di auto diesel con software che manipola i valori sull'emissione dei gas di scarico», ha confermato oggi la procuratrice Nadja Niesen a Handelsblatt.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE