Cerca e trova immobili

ITALIAVertice Ue-Italia, Meloni: «Urgente cooperare sulle migrazioni»

30.01.23 - 17:10
La Premier italiana parla dopo l'incontro con il presidente del Consiglio europeo, Charles Michel
Reuters
Fonte Ats Ans
Vertice Ue-Italia, Meloni: «Urgente cooperare sulle migrazioni»
La Premier italiana parla dopo l'incontro con il presidente del Consiglio europeo, Charles Michel

ROMA - «Sulle migrazioni bisogna avanzare con urgenza verso soluzioni europee a un problema che è europeo, come l'Italia sostiene da anni. Si sta affermando la consapevolezza che l'Ue può e deve intervenire partendo dalla difesa dei confini esterni. E c'è la consapevolezza che l'Italia non può governare da sola la materia». Lo ha detto la presidente del Consiglio italiano, Giorgia Meloni, nelle dichiarazioni alla stampa a Roma dopo l'incontro con il presidente del Consiglio europeo, Charles Michel.

«A nessuno conviene dividersi su un tema come le migrazioni, significherebbe fare un regalo ai trafficanti di esseri umani», ha aggiunto la premier.

«Dopo 100 giorni di responsabilità di questo governo volevo fare i migliori auguri al presidente del Consiglio e ringraziare anche per la cooperazione molto franca, diretta e sincera a livello europeo avuta negli ultimi mesi, basata sugli interessi italiani ma anche con la volontà di tutelare l'Unione europea. Quando l'Ue sta bene, sta bene anche l'Italia», ha affermato dal canto suo Michel.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

Rik830 1 anno fa su tio
Aspetta e spera …. Dove arriva l Unione Europea state tranquilli che chiunque sia è destinato a rovina e miseria … basta vedere l Italia dopo vent’anni di adesione …. e la verità è sotto gli occhi di tutti ….. mah ….

USSColeDG67 1 anno fa su tio
Svegliatevi menefreghisti!!!
NOTIZIE PIÙ LETTE