Cerca e trova immobili
Terremoto nelle Filippine, il numero delle vittime sale a 4

FILIPPINETerremoto nelle Filippine, il numero delle vittime sale a 4

27.07.22 - 13:38
Più di cento i feriti. Danneggiati anche diversi edifici, molti dei quali appartenenti al periodo coloniale
AFP
Fonte Ats
Terremoto nelle Filippine, il numero delle vittime sale a 4
Più di cento i feriti. Danneggiati anche diversi edifici, molti dei quali appartenenti al periodo coloniale

MANILA - Sono almeno 4 le vittime del potente terremoto di magnitudo 7 che ha colpito stamane il nord delle Filippine, seminando il panico nel Paese e facendo tremare gli edifici fino alla capitale Manila, a 300 chilometri di distanza dall'epicentro.

A causa del terremoto, più di 100 persone sono rimaste ferite nella regione mentre si segnalano diversi danni agli edifici, decine di frane e interruzioni di corrente. Due operai sono morti nella provincia di Benguet, una donna di 23 anni è stata schiacciata da un muro caduto a Bangued, capitale della provincia di Abra, e un'altra persona è morta nella provincia di Kalinga, dove almeno 8 persone sono rimaste ferite, ha reso noto la polizia. Nella città di Dolores, vicina all'epicentro, i residenti sono scappati terrorizzati dalle loro case.

«Il terremoto è stato molto forte», ha detto il comandante della polizia locale, Edwin Sergio. «I tavoli di frutta e verdura del mercato sono stati rovesciati», ha proseguito, aggiungendo che sono comparse crepe nei muri della stazione di polizia.

A Vigan City, nella vicina provincia di Ilocos Sur, sono stati danneggiati edifici risalenti al periodo coloniale spagnolo (1565-1898). In alcuni video sono visibili i danni allo storico campanile di Bantay, popolare attrazione turistica. Due visitatori sono rimasti lievemente feriti dalla caduta di detriti, ha dichiarato un funzionario.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE