Cerca e trova immobili

ITALIAViolenta la moglie con gli amici. I due si stavano separando

21.11.19 - 18:30
Il 40enne è stato arrestato negli scorsi giorni nell'alto Lario
Depositphotos (lucidwaters)
L'uomo avrebbe picchiato a più riprese anche il figlio.
L'uomo avrebbe picchiato a più riprese anche il figlio.
Violenta la moglie con gli amici. I due si stavano separando
Il 40enne è stato arrestato negli scorsi giorni nell'alto Lario

COLICO - È una storia da brividi, fatta di stupri di gruppo e violenze in famiglia, quella portata alla luce dai magistrati della Procura di Lecco e dal tribunale dei minorenni di Milano. Il protagonista è un - fino ad ora - insospettabile padre e marito di Colico, che avrebbe fatto violentare a più riprese la moglie (a volte partecipando in prima persona agli abusi) dalla quale si stava separando.

A far partire le indagini - riferisce il Corriere della Sera - è stata la denuncia dettagliata presentata dalla moglie, esasperata dai continui abusi subiti tra le mure domestiche. Non solo violenze di natura sessuale, ma anche maltrattamenti. Il 40enne avrebbe infatti picchiato più volte il figlio, che frequenta le scuole elementari.

La testimonianza della donna, unita ai riscontri raccolti dagli inquirenti, hanno fatto scattare le manette ai polsi dell’uomo, ora rinchiuso in carcere e sorvegliato costantemente per paura che possa subire aggressioni da parte di altri detenuti. Oltre al 40enne risulterebbero indagate anche altre persone.

Violenza domestica

«A livello mondiale, ogni anno un miliardo e 200 milioni di donne subiscono violenza e 50mila vengono uccise da componenti della propria famiglia. Spesso i maltrattamenti sulle donne si consumano davanti ai figli: si stima che a livello globale circa 3 bambini su 4 (pari a circa il 75%) siano stati vittime nell'anno precedente di almeno una forma di violenza. Si tratta di 1,3 miliardi di bambini, e il 90% di questi maltrattamenti resta sconosciuto».

Dati diffusi da "Making the Connection".

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE