Cerca e trova immobili

ISRAELE50 razzi da Gaza, un milione di israeliani nei rifugi

12.11.19 - 09:42
20 sono stati intercettati dal sistema di difesa Iron Dome
keystone-sda.ch/STF (Oded Balilty)
50 razzi da Gaza, un milione di israeliani nei rifugi
20 sono stati intercettati dal sistema di difesa Iron Dome

TEL AVIV - Dalla prima mattinata 50 razzi sono stati lanciati verso Israele dai palestinesi di Gaza. Lo riferisce il portavoce militare. Di questi, 20 sono stati intercettati dal sistema di difesa Iron Dome. Altri sono caduti in aree aperte.

Secondo il portavoce del ministero degli esteri, un milione di israeliani si trovano nei rifugi o nelle stanze protette dei loro appartamenti.

Un'atmosfera di massima allerta si avverte anche nella Striscia di Gaza in seguito alla uccisione da parte di Israele di un leader militare della Jihad Islamica, Baha Abu al-Ata.

Assieme con lui è rimasta uccisa anche la moglie. Due vicini di casa, nel rione Sajaya di Gaza, sono rimasti feriti. Da alcune ore dai minareti delle moschee sono rilanciate invocazioni alla vendetta.

La condanna dell'Olp -  L'Olp condanna la uccisione da parte di Israele di Baha Abu al-Ata, un comandante militare della Jihad islamica a Gaza. Secondo Saeb Erekat, segretario generale dell'Olp, si tratta di un "crimine". "Il governo israeliano ne subirà le conseguenze" ha aggiunto, citato dai media.

Israele: «Uccisi due jihadisti a Gaza» - Un velivolo militare israeliano ha centrato a Gaza due miliziani della Jihad islamica che rappresentavano «una minaccia immediata». Lo riferisce il portavoce militare israeliano.

Fonti di Gaza precisano che i due miliziani erano a bordo di una motocicletta che si trovava presso Beit Lahya, nel nord della Striscia, e che sono rimasti uccisi. A quanto pare si apprestavano a lanciare razzi. 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE