Cerca e trova immobili

REGNO UNITOL'autista del bus è troppo ottimista di fronte all’alta marea

25.03.19 - 22:00
La contea dell'Essex è soggetta a importanti inondazioni in questo periodo dell'anno
L'autista del bus è troppo ottimista di fronte all’alta marea
La contea dell'Essex è soggetta a importanti inondazioni in questo periodo dell'anno

CHELMSFORD - Le inondazioni primaverili stanno mettendo a dura prova gli abitanti dell'Essex, nel Regno Unito. Diverse strade sono state interrotte. Malgrado la prudenza generale, l’autista di un autobus ha affrontato l’alta marea rimanendo intrappolato, sabato scorso a Wallasea Island.

Come si può vedere nel video il conducente della compagnia Stephensons ha superato tutte le auto ferme in colonna sulla Creeksea Ferry Road e si è lanciato a velocità sostenuta, convinto di poter guadare l’inaspettato torrente.

Entrato nell’acqua il bus si è piegato pericolosamente frenando la sua corsa. Sono dovuti intervenire i servizi di emergenza che hanno aiutato l’autista e i suoi passeggeri a lasciare il veicolo. Nessuno è rimasto ferito. La compagnia di autobus ha aperto un'indagine.

«Era spaventoso e incredibile da guardare, mi sono resa conto di quanto fosse seria la situazione, ho chiamato i vigili del fuoco e la polizia», ha spiegato Ann May, a essexlive.news. «La marea in quel momento stava ancora aumentando e la paura era che l'autobus si potesse ribaltare».

Nelle ore precedenti, era stata diramata un'allerta per tutta la contea di Essex: le persone erano state invitate a prestare la massima attenzione nelle aree costiere.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE