Cerca e trova immobili

BOTSWANAAttentato suicida contro la moglie: si schianta con l'aereo sul baby shower

25.03.19 - 16:28
La donna stava partecipando a una festa. Sarebbero potute morire decine di persone
Attentato suicida contro la moglie: si schianta con l'aereo sul baby shower
La donna stava partecipando a una festa. Sarebbero potute morire decine di persone

GABORONE - Sarebbe potuta essere una strage. Un uomo si è volontariamente schiantato con un piccolo velivolo su alcuni edifici dove erano presenti una cinquantina di persone, a Matsieng, in Botswana, sabato scorso. È stato l’unico a perdere la vita.

Charl Viljoen si era presentato poco prima a un baby shower dove era presente sua moglie, nella clubhouse dell'aeroporto locale. Dopo un litigio è stato invitato ad andarsene, accusato di aver colpito la compagna davanti a tutti. Il 38enne si è così diretto all'aeroporto internazionale di Gaborone e ha rubato un aereo leggero.

Dopo le 18.00, con il mezzo si è recato nei pressi dell'aeroporto di Matsieng volando pericolosamente vicino alla struttura, fino a quando non ha deciso di schiantarsi al suolo in un tentativo di omicidio-suicidio. Fortunatamente le persone all’interno avevano notato questi strani movimenti e si erano allontanate intuendo cattive intenzioni. Prima dello schianto il sudafricano avrebbe chiamato un amico dall'abitacolo per assicurarsi che sua moglie fosse ancora alla festa.

Come è possibile vedere nel video, il complesso dell'aerodromo è andato completamente distrutto - sono bruciate anche tredici vetture - in una enorme palla di fuoco.  Le indagini sono in corso per stabilire l’esatta dinamica dei fatti.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE