Cerca e trova immobili

HONG KONGGetta soldi dal palazzo, “Bitcoin Millionaire” crea il caos

17.12.18 - 22:00
L'imprenditore Wong Ching-kit è stato arrestato: «Ho rubato ai ricchi per aiutare i poveri»
Getta soldi dal palazzo, “Bitcoin Millionaire” crea il caos
L'imprenditore Wong Ching-kit è stato arrestato: «Ho rubato ai ricchi per aiutare i poveri»

HONG KONG - «Voglio dare un insegnamento, essere come Robin Hood», ha spiegato Wong Ching-kit via Twitter. Colui che viene definito dalla stampa locale “Bitcoin Millionaire” è salito in cima a un palazzo e ha lanciato banconote nel cielo in uno dei quartieri più poveri di Hong Kong, Sham Shui Po. «Ho rubato ai ricchi per aiutare i poveri», ha spiegato.

Durante il lancio, per strada si è creato il caos. Centinaia di persone si sono fermate cercando di raccogliere più soldi possibili. È subito intervenuta la polizia che ha cercato di riportare la calma.

In un primo momento Wong Ching-kit non aveva rivelato la sua identità, ma in seguito ha pubblicato alcuni video comunicando il suo messaggio e mostrando la preparazione del gesto. Dopo molti elogi da parte della stampa locale, il milionario ha ricevuto molte critiche. Esperti del settore hanno sottolineato che i suoi affari sono spesso poco leciti.

In seguito a questo evento gli agenti hanno arrestato l’imprenditore, che ha anche dovuto pagare una multa per aver creato disordine pubblico.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE