Cerca e trova immobili

ALGERIAFermato in Algeria il fratello dell'attentatore

14.12.18 - 09:49
Anche lui era schedato con la lettera "S" dei radicalizzati a rischio, oggetto di un mandato di ricerca per associazione terrorista
Keystone
Fermato in Algeria il fratello dell'attentatore
Anche lui era schedato con la lettera "S" dei radicalizzati a rischio, oggetto di un mandato di ricerca per associazione terrorista

ALGERI - Fermato in Algeria un altro fratello di Cherif Chekatt, l'attentatore di Strasburgo. È quanto scrive il giornale Le Parisien, sottolineando che l'uomo si chiama Sami Chekatt 34 anni, schedato anch'egli con la lettera 'S' dei radicalizzati a rischio, oggetto di un mandato di ricerca per associazione terrorista.

Questo fratello maggiore di Cherif Chekatt aveva lasciato la Francia molto prima dell'attacco al mercato di Natale, precisa il giornale.

Gli inquirenti si chiedono se Cherif Chekatt non abbia beneficiato della sua o di altre possibili complicità. I genitori, altri due fratelli nonché un amico sono già stati fermati nei giorni scorsi.

Oggi riapre il mercatino - Riaprirà oggi a metà mattinata dopo il tragico attentato di martedì sera il mercato di Natale di Strasburgo, il più antico e popolare di Francia. Sul posto, è atteso il ministro dell'interno, Christophe Castaner, che ieri sera, poco prima dell'uccisione dell'attentatore Cheriff Chekatt da parte della polizia, aveva annunciato la riapertura con un rafforzato dispositivo di sicurezza. Una decisione, aveva spiegato il ministro, motivata dalla volontà di "non cedere alla paura".

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE