Cerca e trova immobili

BRASILEIl peggior serial killer del Paese diventa youtuber: commenta i crimini

11.12.18 - 17:06
Dopo oltre quarant'anni di carcere Pedrinho Matador sente l'obbligo di avvertire i più giovani sui rischi della vita da criminale
Il peggior serial killer del Paese diventa youtuber: commenta i crimini
Dopo oltre quarant'anni di carcere Pedrinho Matador sente l'obbligo di avvertire i più giovani sui rischi della vita da criminale

ROMA - Da feroce assassino a youtuber: dopo 42 anni di carcere e oltre 100 omicidi, Pedrinho Matador, 64 anni, considerato il peggiore serial killer del Brasile, ora commenta crimini attraverso video su YouTube e prepara un documentario e una biografia sulla sua vita, dopo essere tornato in libertà sette mesi fa.

L'idea è stata di un suo amico, Pablo Silva, 30 anni, che produce i video. Tra gli argomenti da lui commentati ci sono crimini accaduti nel Paese sudamericano.

Dopo oltre quarant'anni di carcere, Pedrinho sente anche l'obbligo di avvertire i più giovani sui rischi della vita da criminale. «Il crimine non è uno scherzo. Molti ci entrano guardandone i rami esterni (fama e denaro), ma non le radici (prigione e morte). È come il diavolo: dà con una mano e prende con l'altra», dice Pedrinho Matador.

Mentre la maggior parte dei suoi ‘follower’ esprime il proprio appoggio all’iniziativa, molti lo criticano. Pedrinho, tuttavia, critica a sua volta coloro che entrano nel suo canale per attaccarlo. «Rido. Questi tipi non si fermano a pensare a quello che dicono», commenta.

Inoltre, la vita di Pedrinho Matador diventerà presto un documentario. Il regista Bruno Santana, dell’agenzia Dubles & Actores, ha portato il serial killer nei luoghi in cui ha commesso i suoi crimini per fargli raccontare fatti ancora sconosciuti. Il documentario dovrebbe essere pronta entro febbraio. Intanto, l’amico e collaboratore Pablo Santana, sta scrivendo la biografia del serial killer.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE