Cerca e trova immobili

FRANCIAAll'interno degli edifici crollati, poco prima della tragedia

13.11.18 - 14:52
Un inquilino aveva filmato la situazione di degrado per fare una denuncia pochi minuti prima del dramma
All'interno degli edifici crollati, poco prima della tragedia
Un inquilino aveva filmato la situazione di degrado per fare una denuncia pochi minuti prima del dramma

MARSIGLIA - Lo scorso lunedì, due edifici fatiscenti in rue d'Aubagne, nel centro di Marsiglia, sono crollati. Ci sono state otto vittime. Proprio quel giorno, qualche minuto prima della tragedia, un inquilino aveva filmato lo stato del suo appartamento per poi recarsi in municipio per sollecitare le autorità. Uscendo di casa si è salvato.

L'uomo ha recentemente pubblicato il video su YouTube per far sapere a tutti come stavano le cose prima del crollo e cercare di fare in modo che un dramma simile non si ripeta mai più.

Secondo 20 minutes.fr, l’inquilino, che viveva al quarto piano da quattro anni di uno dei condomini, negli ultimi mesi aveva notato un deterioramento sempre maggiore dello stabile. «C’è bisogno di un intervento urgente», ha spiegato l’uomo nel filmato. «Questa porta non si chiude più. In poche ore è peggiorata la situazione. Sta crollando».

«Da giorni si viveva una situazione anormale - ha concluso l'inquilino - ma sfortunatamente, quando vivi in ​​un quartiere popolare, ti abitui a vivere cose strane. Preferisce non nominare un responsabile. Spero che alla fine la giustizia sia fatta». È stata aperta un'inchiesta.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE