Cerca e trova immobili

REGNO UNITOAbusi seriali su ragazzine, condannati 20 uomini: 221 anni di carcere complessivi

19.10.18 - 17:44
Per il capo banda è stato deciso l'ergastolo
Deposit
Abusi seriali su ragazzine, condannati 20 uomini: 221 anni di carcere complessivi
Per il capo banda è stato deciso l'ergastolo

LONDRA - Sentenza esemplare della giustizia britannica su una gang di stupratori annidati all'interno di una comunità d'origine asiatica di Huddesrfield (Inghilterra del nord), finiti sotto processo dopo anni d'impunità per violenze e abusi sessuali contro ragazze e bambine fra undici e 17 anni: le condanne sono state alla fine 20, ad altrettanti uomini a cui sono state inflitte pene per complessivi 221 anni di carcere.

A. S. D., padre di famiglia 35enne individuato come il capo banda, ha incassato l'ergastolo di fronte alla Leeds Crown Court, con l'obbligo d'una detenzione effettiva minima di 18 anni prima di poter chiedere la libertà condizionata.

Gli episodi considerati provati sono almeno 120, avvenuti fra il 2004 e il 2011 nei confronti di una quindicina di minorenni: prese di mira in genere fra le ragazze "più vulnerabili" attorno al circuito sociale e familiare degli orchi (ribattezzatisi fra loro con nomignoli sinistri come Dracula, Beastie o Bully) e abusate spesso dopo essere state drogate o spinte a bere alcolici.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE