Cerca e trova immobili

ITALIAManuel Careddu, i suoi assassini ridono. La madre: «Vi voglio vedere morti»

18.10.18 - 16:35
Nelle intercettazioni degli investigatori i ragazzi coinvolti non mostrano pentimento. Erano pronti ad uccidere ancora
Manuel Careddu, i suoi assassini ridono. La madre: «Vi voglio vedere morti»
Nelle intercettazioni degli investigatori i ragazzi coinvolti non mostrano pentimento. Erano pronti ad uccidere ancora

ORISTANO - La morte del 18enne Manuel Careddu è già sconvolgente di per sé: un giovane ucciso, fatto a pezzi e sotterrato in una campagna dell'Oristanese da altri giovani. Ascoltando le intercettazioni degli investigatori si rimane se possibile ancora più basiti di fronte alla crudeltà e all’assenza di rimorso dei suoi assassini.

«Dovevi vedere per credere? Io me la rido perché non me ne frega un c… eh vabbè. Non me ne devi dare soldi perché… è difficile che lo dici», sono queste le parole dell’unico dei maggiorenni coinvolti, il ventenne Christian Fodde, che si rivolge alla ragazzina del gruppo.

E sarebbero stati pronti anche ad uccidere ancora questi ragazzi senza scrupoli: «Non è un gioco… quello di ammazzare va bene… è il dopo». Nello stesso giorno la 17enne chiede a Fodde in merito a un altro giovane: «Lo uccidiamo?». Lui risponde senza pentimenti: «Mi devo sporcare per un essere… arrivederci…».

La madre grida vendetta - La madre di Manuel Careddu non ha risparmiato dure parole e minacce ai cinque presunti assassini del figlio: «Lo avete ammazzato come se fosse una bestia - ha detto loro attraverso L'Unione Sarda - la dovete pagare cara e non sarà certamente la condanna esemplare che vi verrà inflitta a rasserenarmi. Combatterò fino ad avere giustizia, quella vera, vi voglio vedere tutti e cinque morti».

«Quelle cinque belve non hanno visto che Manuel era poco più di un bambino? - ha continuato - Non hanno pensato che stavano togliendo la vita a un ragazzo come loro, che aveva tanti sogni e tanta voglia di vivere. Lo so che mio figlio era coinvolto in storie non belle, ma per questo ha pagato le sue colpe. Invece voi, belve umane, lo avete ucciso senza pietà».

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE