Cerca e trova immobili

AFGHANIStANI talebani hanno sterminato l'elite di Kandahar con un attentato

18.10.18 - 15:47
Nell'assalto hanno perso la vita anche il governatore, i capi di polizia e intelligence. Feriti anche due militari americani
Keystone
I talebani hanno sterminato l'elite di Kandahar con un attentato
Nell'assalto hanno perso la vita anche il governatore, i capi di polizia e intelligence. Feriti anche due militari americani

KANDAHAR - I talebani hanno rivendicato un attacco avvenuto questa mattina alla sede del governo di Kandahar, e l'uccisione del generale Abdul Raziq, capo della polizia della regione.

L'attacco è avvenuto durante un incontro a cui partecipava anche il comandante del comando Nato in Afghanistan, generale Scott Miller, rimasto illeso.

«Il generale Scott Miller, comandante dell'Us Resolute Support era l'obiettivo dell'attentato», ha precisato in una nota il portavoce dei talebani Qari Yousuf Ahmad.

Morto anche il capo degli 007 afghani e il  governatore - Nell'attacco sarebbero rimasti uccisi anche il governatore, il responsabile dell'intelligence, Mumin Hasan Khel, il capo del dipartimento Risorse umane, Aziz Ahmad Shaikhal, e un cameraman dell'emittente tv nazionale, Salim Shahzad.

Lo riferisce all'ANSA una fonte accreditata a Kandahar.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE