Cerca e trova immobili

AUSTRALIACorsa contro il tempo per salvare un velista indiano

23.09.18 - 11:13
Abhilash Tomy, partecipante alla Golden Globe Race, è ferito e in serie difficoltà nelle acque davanti alle coste dell'Australia occidentale
Corsa contro il tempo per salvare un velista indiano
Abhilash Tomy, partecipante alla Golden Globe Race, è ferito e in serie difficoltà nelle acque davanti alle coste dell'Australia occidentale

SYDNEY - Un team di soccorso internazionale sta tentando di raggiungere Abhilash Tomy, velista indiano che partecipa alla Golden Globe Race, ferito e in serie difficoltà nelle acque davanti alle coste dell'Australia occidentale. Lo riferisce la Bbc.

L'imbarcazione di Tomy, la Thuriya, è rimasta danneggiata da una violenta tempesta, con venti a 70 nodi e onde alte fino a 14 metri. L'uomo, 39 anni, si è ferito gravemente alla schiena e, come ha egli stesso scritto, è immobilizzato e non può né bere né mangiare.

Altri 11 velisti sono ancora in gara, essendo riusciti a evitare la tempesta, mentre un irlandese Gregor McGuckin, anch'egli finito nell'area di maltempo, è riuscito a riparare la propria imbarcazione e sta tentando di raggiungere Tomy, distante circa 150 chilometri.

La Golden Globe Race è una gara di navigazione in solitaria intorno al mondo, circa 30'000 le miglia da percorrere, e i partecipanti non possono utilizzare tecnologie moderne, ad eccezione delle comunicazioni satellitari.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE