Cerca e trova immobili

CINA / STATI UNITIIl caso del pallone-spia «non ha certo migliorato i rapporti tra Washington e Pechino»

06.02.23 - 20:43
Le relazioni tra le due superpotenze restano cruciali, ha spiegato John Kirby
REUTERS
Fonte Ats Ans
Il caso del pallone-spia «non ha certo migliorato i rapporti tra Washington e Pechino»
Le relazioni tra le due superpotenze restano cruciali, ha spiegato John Kirby

WASHINGTON - «L'incidente del pallone cinese non ha certo migliorato i rapporti tra Washington e Pechino». Lo ha detto il portavoce del Consiglio per la sicurezza nazionale americana, John Kirby, in un briefing con la stampa.

«Non era il momento per una visita faccia a faccia», ha sottolineato il funzionario, «ma il viaggio del segretario di Stato è solo rinviato». Il rapporto tra «Usa e Cina resta uno dei più importanti al mondo».

«Non c'è stato nessun disaccordo tra Biden e il Pentagono» sull'abbattimento del pallone-spia cinese, ha poi aggiunto Kirby. Secondo le indiscrezioni di alcuni media, il presidente americano avrebbe voluto abbattere subito il pallone ma sarebbe stato fermato dai vertici militari. Biden, ha spiegato Kirby, ha «espresso un'intenzione e il Pentagono ha fatto la sua valutazione, come succede sempre».

«Ci stiamo preparando per un briefing informativo con figure chiave dell'amministrazione Trump sui casi di palloni-spia cinesi» che hanno sorvolato gli Stati Uniti durante la presidenza del tycoon, ha detto ancora sulla questione il portavoce del Consiglio per la sicurezza nazionale.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

tulliusdetritus 1 anno fa su tio
Come dire: finora andavano d'amore e d'accordo, poi per via di un litigio per un palloncino... Bellissimo, asilo Mariuccia allo stato puro!

@matterhorn 1 anno fa su tio
Classico esempio, nel caso per i pochi intelligenti ce n’è bisogno, come manipolare e far credere una cosa .. continuano a chiamarlo pallone spia nonostante non abbiano ancora verificato.. a ognuno la sua conclusione ..

leobm 1 anno fa su tio
Gli Usa hanno già fatto sapere che non restitiuranno i pezzi del presunto pallone gonfiato spia. Così potranno montare il caso FBI. Questi ci vogliono portare dritti dritti nel baratro della III guerra mondiale come se fosse tutto un scherzo. Scherzo folle e pericolosissimo!!!!

UnoQualunque1 1 anno fa su tio
Risposta a leobm
io da chi scrive "un scherzo" non è che mi fidi molto...

Dex 1 anno fa su tio
Alta tecnologia di spionaggio. Altro che andare su Marte, i cinesi sono avanti. Ma per piase

Robi57 1 anno fa su tio
Questi cinesi sono furbi, avranno sfruttato il fatto che fin che stai con il naso in su non vedi cosa ti succede sotto il naso. E magari giocano sulle probabilità che uno inciampi. P.S. Ipotesi suggerita dal mio amico Amarone durante la cena😉

Gandalf il Bianco 1 anno fa su tio
Risposta a Robi57
Si e la fata turchina esiste!!! Mavá a lavürà!!!!

medioman 1 anno fa su tio
Risposta a Robi57
🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣

@matterhorn 1 anno fa su tio
Risposta a Robi57
😂😂😂

Robi57 1 anno fa su tio
Risposta a Gandalf il Bianco
Per quelli come te che prendono tutto sul serio la prossima volta specificherò (scritto ironico) Poi il consiglio che mi dai non lo prendo come mancanza di rispetto, diversamente questo genere di risposta è del tipo che porta a disquisire sulle paternità e ai lavori svolti dalle madri. Questo non è né bello né costruttivo

Gandalf il Bianco 1 anno fa su tio
Risposta a Robi57
Duvaret Apris un BLOG comic 👍🏻

Elisa_S 1 anno fa su tio
Ad alcuni capi di stato servirebbe un bel pallone, proprio sopra la loro casa o ufficio...ma in pallone non pieno di aria ma di... Poi che lo facciano scoppiare.

Gandalf il Bianco 1 anno fa su tio
Dei veri geni gli USA… ma può mai essere che per spiare, i cinesi mandino dei palloncini ? 😅 dai ma sveglia !! Popolo guerrafondaio!!!

@matterhorn 1 anno fa su tio
Risposta a Gandalf il Bianco
Infatti!
NOTIZIE PIÙ LETTE