Cerca e trova immobili

RUSSIA«Distruggeremo i carri armati Abrams»

25.01.23 - 08:47
Mosca non si lascia intimorire dalle nuove armi occidentali. Nuove esercitazioni nell'Oceano Atlantico con missili ipersonici.
Imago
La fregata Ammiraglio Gorshkov
La fregata Ammiraglio Gorshkov
Fonte ATS ANS
«Distruggeremo i carri armati Abrams»
Mosca non si lascia intimorire dalle nuove armi occidentali. Nuove esercitazioni nell'Oceano Atlantico con missili ipersonici.

MOSCA - La marina militare russa ha effettuato un'esercitazione nell'Oceano Atlantico con un missile ipersonico Tsirkon: lo ha reso noto questa mattina il ministero della difesa russo, stando a quanto riporta l'agenzia di stampa ufficiale russa Tass.

Secondo i vertici dell'esercito, l'equipaggio della fregata Ammiraglio Gorshkov «si è esercitato a colpire con un missile ipersonico Tsirkon un obiettivo che simulava una nave da guerra nemica a una distanza di oltre 900 chilometri».

Successivamente, il ministero ha precisato che l'esercitazione è stata fatta attraverso una simulazione elettronica, come riporta l'agenzia di stampa non governativa russa Interfax.

«L'equipaggio della fregata Ammiraglio Gorshkov, che opera nella parte occidentale dell'Oceano Atlantico, si è addestrato all'uso di un'arma missilistica ipersonica con il metodo della modellazione al computer», ha dichiarato il ministero.

«Coerentemente con l'ambiente di addestramento, la fregata Ammiraglio Gorshkov ha effettuato i preparativi per un attacco con un missile ipersonico Tsirkon su un bersaglio marittimo che imitava una nave nemica a una distanza di oltre 900 chilometri».

«Nel nostro caso, il lancio elettronico e il funzionamento dell'intero equipaggio di combattimento della nave hanno confermato tutte le caratteristiche previste per questo sistema e dimostrate durante i test preliminari e le prove di stato», ha spiegato il comandante della fregata, Igor Krokhmal, in un video diffuso dal ministero della difesa.

Mosca: distruggeremo i carri Abrams

Intanto l'ambasciatore russo negli Stati Uniti, Anatoly Antonov, ha affermato che le forze armate russe distruggeranno i carri armati M1 Abrams di fabbricazione statunitense e altri equipaggiamenti militari della Nato se verranno forniti all'Ucraina. Antonov ha sottolineato che Washington vuole infliggere alla Russia una "sconfitta strategica", riporta la Tass.

«Per tutta la durata della crisi ucraina, l'amministrazione (degli Usa, ndr) ha ripetutamente utilizzato la tecnica di pubblicare informazioni sui media alla vigilia di importanti consegne di armi e di attrezzature al regime di Kiev. L'analisi dell'intera sequenza delle azioni di Washington mostra che gli americani stanno costantemente alzando l''asticella' dell'assistenza militare al loro governo fantoccio. Questo è particolarmente chiaro quando le Forze armate russe ottengono nuove vittorie e liberano con sicurezza il territorio della Russia dalla minaccia nazista», ha detto l'ambasciatore rispondendo a una domanda sulla prevista consegna dei carri armati statunitensi a Kiev.

«Se verrà presa la decisione di trasferire a Kiev gli M1 Abrams, i carri armati americani saranno senza dubbio distrutti come tutti gli altri equipaggiamenti militari della Nato», ha aggiunto. «Ovviamente, Washington sta deliberatamente cercando di infliggerci una sconfitta strategica».

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

Miki89 1 anno fa su tio
Troll siete voi complici di assassini. studiate ignoranti

Miki89 1 anno fa su tio
USA assassini

ZioG. 1 anno fa su tio
Putin, lo sai che brutta fine farai! E un dato di fatto. É scritto!

Keope1963 1 anno fa su tio
Pieno di trolls Russi anche su tio 🤡

Mat78 1 anno fa su tio
Risposta a Keope1963
Non sono trolls sono proprio scemi di natura credo

@matterhorn 1 anno fa su tio
Risposta a Mat78
Esatto . Poi oltre agli scemi ci sono persone come te che ci ricordano che esistono anche gli instabili di mente 😊😊

Mat78 1 anno fa su tio
Bla bla sbruffoni...siete alla canna del gas...ormai state finendo i missili e allora i carri occidentali volete farli saltare in aria a parole, hahaha che falliti

@matterhorn 1 anno fa su tio
Nessun dubbio sulla prossima imminente débâclé occidentale. Peccato, si vede che la storia NON insegna.

Arcadia7494 1 anno fa su tio
Risposta a @matterhorn
Matterhorn,sembra di leggerci anche un piccolo godimento mentre dici cio. Comunque seriamente, la storia non insegna? La storia invece insegna che certi personaggi non vanno sottovalutati. Il nazismo fu combattuto e sconfitto, questo ci ha insegnato la storia. E la storia ci insegna che nuovi Hitler possono sempre arrivare. Ed è arrivato Putin, che non metterei sullo stesso livello di follia , per ora, ma che negli anni ha chiaramente inviato messaggi di insofferenza, facendo capire che la Russia attuale non gli bastava più. Solo gli stolti possono ancora credere che sia andato in Ucraina ad aiutare i connazionali. Ti lascio un link, so che non lo leggerai perché sia mai che mini qualche tua certezza filorussa, però lo faccio lo stesso. Parla della visione di Putin e del mondo russo, ed è un articolo che non si sottrae a critiche verso l'Occidente, ma secondo me spiega bene chi è e cosa vuole Putin. E' lungo però. E come detto so che non lo leggerai perché a voi piace selezionare solo ciò che fa comodo. https://www.lucalovisolo.ch/ucraina/perche-putin-vuole-la-guerra-contro-tutti-noi.html

@matterhorn 1 anno fa su tio
Risposta a Arcadia7494
È davvero imbarazzante la tua zelanteria nel descrivere Putin. Non nomini nessun capo di stato occidentale cattivo. I vari Clinton Obama.. ma si chissenefrega vero ? Loro sono occidentali e pertanto tutti i morti e ingerenze in paesi sovrani sono stati applauditi e scusati. Non ho ancora sentito dire che erano capi di stato consacrati da Dio così le ho sentite tutte. Tu come tanti altri vi fossilizzate e focalizzate su Putin. Poi cosa sia il degenerato Clown sui tacchi a spillo chissenefrega vero ? Nomini un articolo che spiega bene chi è e cosa vuole Putin . Dimmi un po’.. è solo sfortuna o mancanza di applicazione che non hai trovato un articolo su chi è, da chi è stato messo al potere e da dove prove e il comico sui tacchi a spillo? 🤔🤔🤔 so che non ti informerai perché a voi piace selezionare solo ciò che fa comodo ….😌😌😌

Vinnie 1 anno fa su tio
Risposta a @matterhorn
Sig. Matterhon, è imbarazzante e vergognoso il tuo commento, a dir poco. Putiniano, propagandista e amico dei torroristi. A me fanno schifo tutti che si macchiano le mani di sangue in modo brutale come fa Putin o peggio quelli che li sostengono. Per non menzionare stupri e torture e cose del genere a bambini e donne incinte, civili ecc. Ma tu lo sai cosa fanno i russi in Ucraina o credi alla propaganda russa??? Addirittura sei arrivato a menziona Clinton o Obama (due democratici). Il tuo comico con i tacchi a spillo è stato attaccato, tu al suo posto cosa avresti fatto? Per difendere una nazione!!!!! Ha ragione Arcadia7494, devi provare godimento a dire ciò che dici. Vuoi che ti faccio la lista delle nazioni attaccate dalla Russia negli ultimi 100 anni???? Sono di più di quelle degli USA. MA pensa un po' questo ce lo ha insegnato la storia. Con la differenza che la Russia ha sempre obiettivi imperialisti. E se non sai cosa sono vatti a leggere il Teccani.

Arcadia7494 1 anno fa su tio
Risposta a @matterhorn
Matterhorn, Hai simpaticamente fatto il pappagallo, ma sei sfortunato. A me piace verificare anche cio che sostengono gli altri. Ho approfondito anche diverse informazioni da altri tuoi compari , salvo trovare spesso disinformazione (tipo quello che parlava degli accordi di Minsk o quello dell'art. 106 carta ONU). Quindi, certo che ho letto la storia di Zelensky, le sue origini, ecc.. dimmi di cosa in particolare dovrebbe vergognarsi? Poi metti sullo stesso piano Clinton Obama con Putin, ciò. dice tutto. Per iniziare nessuno dei due è stato al governo per 25 anni e nessuno dei due ha mai avuto tanto potere come quello concentrato nelle mani di Putin. Poi se Putin non avesse invaso l'Ucraina, oggi con la Russia avremmo relazioni normali e non saremmo nemmeno qui a discutere. Ma in fin dei conti che mi importa discutere con te? Io mi tengo ciò che mi dà l'Occidente, tu tieniti .. ah sì.. anche tu godi del benessere occidentale, su cui sputi tanto. PS. Chissà perché usi sempre tante faccine, sembrano testimoniare nervosismo, o sbaglio?

@matterhorn 1 anno fa su tio
Risposta a Arcadia7494
Sei comico quanto il tuo idolo sui tacchi a spillo 🤣🤣🤣 dunque fammi capire il tuo intelletto da laurea politecnico. Un politico viene giudicato in base agli anni che sta al governo? Sei FANTASTICO. Dunque Merkel ? Poco meno di vent’anni ? Se vogliamo stare nel nostro nostrano in formato ridotto che dici di Giudici a Lugano attorno a trent’anni ? Secondo la tua logica stupefacente questi due saranno stati corrottissimi e scemate varie🤣🤣🤣 Ti sbagli su una cosa ; non metto Obama e Clinton sul piano di Putin, loro due sono molto peggio! Riguardo al discutere con te, ritieniti onorato che ti ho pure risposto. Si.. io sto qua a godermi tutte le cose che posso permettermi.. fortunatamente non siamo tutti dei poveracci ( come intuisco ti sia ). Pertanto diciamo che ti sei tanto applicato a fare l intellettuale ma poveracci si rimane. Non avrò altro da dire. Ciaooo🐑🐑🦜🦜🐑🐑🦜🦜 passo e chiudo.

Arcadia7494 1 anno fa su tio
Risposta a @matterhorn
Matterhorn, ti piace fare il furbetto? Io non ho dato alcun titolo a te, mi pare, a parte dire che sputi sull'Occidente (ma non è forse vero?), tu invece mi dai del comico, dell'intelletto da laurea politecnico, dici che mi applico a fare l'intellettuale, ma rimango un poveraccio. Perché fai ciò? Io Immagino per screditarmi, perché screditando l'individuo se ne scredita ciò che dice. E' l'arma dei furbi che vogliono vincere facile a tutti i costi, buttarla in caciara insomma. Per quanto riguarda la frase su Obame e Clinton, vedi, è che le frasi bisogna leggerle bene. Io scrivo "Nessuno dei due è stato 25 anni al potere E nessuno ha mai avuto tanto potere ecc....". Tra i due periodi ho messo la lettera "E", vuol dire che le due frasi vanno prese INSIEME, non o una o l'altra. Te l'hanno insegnato a scuola? Altrimenti avrei messo la lettera "O". Quindi esatto Merkel ha fatto 20 anni ma non ha mai avuto tutto quel potere. Putin invece si . Sembrava facile da capire Per il resto , una battuta: il culmine intellettuale del tuo discorso sono i vari emoticon. Non è da tutti.

@matterhorn 1 anno fa su tio
Risposta a Vinnie
Ho solo il Treccani.. provvederò per trovare il Teccani🤦🏼‍♂️ guarda .. uno che menziona in modo tronfio Obama e Clinton democratici non solo mi fai cadere le palle per terra ma dimostri di essere una delle tante 🐑 e hai imparato a ripetere le cose a 🦜. Pertanto nulla da aggiungere alla tua applicata conclusione 🤦🏼‍♂️🤪

Emib5 1 anno fa su tio
Risposta a @matterhorn
Matter Obama ha introdotto l'Obamacare che è stato un sollievo per un numero enorme di americani poveri che non avevano accesso alla sanità! Come molti altri presidenti si è trovato guerre iniziate da presidenti repubblicani, come afghanistan e Iraq! e, per inciso, si dice la treccani poiché enciclopedia è femminile. Da ultimo, perché odi così tanto la punteggiatura? È neutra non è di sinistra! Ma si sa, a destra contano più i muscoli, il cervello, per i gregari come te, non è necessario, devi solo ripetere le informazioni che ti passa il tuo idolo Putain (so come si scrive, visto che sei lento, te lo spiego).

@matterhorn 1 anno fa su tio
Risposta a Emib5
Ciao due di ♠️ !! Immagino tu abbia avuto un (s) borrato mentre scrivevi la correzione inerente al femminile della Treccani🫢🤣 Le tue osservazioni inerenti alla Baracca Obama o in generale me ne fo(t)(.)e ca(z)(.)o, tanto per intenderci. Però una cosa posso dirtela con affetto; tu sei sprecato qua!! Cavolo con la testina eccelsa che hai immagino sia frustrante stare a correggere l ortografia delle persone piuttosto che rendersi utile alla società ( magari tenendoti occupato facendo del volontariato o doposcuola per i bambini ).. vabbè .. d’altronde ognuno ha quello che si merita dalla vita🤗🤗🤗🤗 passo e chiudo

Emib5 1 anno fa su tio
Risposta a @matterhorn
Matter Non ti accorgi che il doposcuola già lo faccio con i bambini un po' ritardati e ignoranti, ma che pensano di essere i più intelligenti e che insultano poiché non hanno argomenti visto che ciò che scrivono l'hanno ricopiato da testi e idee altrui. Dici ogni volta passo e chiudo, però continui a leggere e questo mi da particolare soddisfazione, quella di sapere che avrai bisogno del Malox! Io assolutamente mi diverto a fare le pulci ai saputelli putainiani.

Roggino 1 anno fa su tio
Anche Putin su Call of Duty ha finito l’operazione speciale in 2 settimane 😂😂😂

Tocqueville Alexis de 1 anno fa su tio
Poveri russi, ormai gli rimangono solo le minacce da bulli di strada, che fanno i duri, ma poi nella sostanza sono dei palloni gonfiati. Per ora i carriarmati sovietici sono per lo più dei ferri vecchi di 50 anni fa..., infatti putin è impantanato da mesi. In merito a sti missili impersonici, non vorrei il nome scelto di "zirconi" sia profetico: cioè tutta fuffa... , perché vedo solo esercitazioni elettroniche o poco più... Bisogna continuare con il sostegno all'Ucraina.

medioman 1 anno fa su tio
Risposta a Tocqueville Alexis de
Se la Russia e l’ Ucraina hanno voluto la guerra non dovrebbe interferire NESSUNO, né politicamente né militarmente, che se la vedono tra di loro come era successo in Afganistan e Iraq

Hatezov lll 1 anno fa su tio
Risposta a medioman
Chi L ha voluta la guerra???

Tocqueville Alexis de 1 anno fa su tio
Risposta a medioman
Purtroppo stavolta il guanto di sfida lanciato da Putin è qualcosa di diverso. Ha riportato la guerra in Europa dopo 75 anni (a parte il conflitto regionale in Ex Jugoslavia), e lui vuole sovvertire interamente il sistema occidentale di democrazia, stato di diritto, libertà individuali. Cedere a putin, vorrebbe dire buttare alle ortiche 75 anni di stato di diritto occidentale e tornare indietro al medioevo. Ecco perché è vitale per l'occidente non cedere di un millimetro al terrorismo russo, perché di altri regimi autoritari dietro pronti il mondo è purtroppo zeppo (Iran, Cina, Korea del Nord, regimi africani, etc...).

@matterhorn 1 anno fa su tio
Risposta a Tocqueville Alexis de
In Jugoslavia fu conflitto regionale???? 🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣grazie per avermi regalato una grossa risata a metà mattinata 🤪🤪🤪

@matterhorn 1 anno fa su tio
Risposta a Tocqueville Alexis de
Infatti è risaputo che la NATO si occupa di intervenire solo dove ci sono bagattelle 🤣🙄.. dunque sempre seguendo il tuo commento vedremo intervenire la NATO anche per le guerre tribali in corso in Africa .. tanto sono regionali 🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣 muoiooooooo 🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣

medioman 1 anno fa su tio
Risposta a Tocqueville Alexis de
La Russia voleva proteggere il suo popolo in Ucraina e non invadere tutta l’ Europa come è stato detto dai media occidentali. Anche questo è una specie di regime autoritario.

Tiki8855 1 anno fa su tio
Risposta a Tocqueville Alexis de
È ora di finirla con le solite frasi preparate come stato di diritto, democrazia, ecc. L'Occidente capeggiato dagli Stati Uniti hanno oltrepassato una linea rossa volendo difendere l'Ucraina a tutti i costi ben sapendo che di democratico non ha nulla! È un paese estremamente corrotto con oligarchi alla pari della Russia. Ho lavorato molti anni con l'Ucraina e sono stato molto sovente confrontato con sparizioni di cereali e malversazioni nell'ordine di importi a 6-7 cifre. Sarà ora il dovere della Russia fare il necessario affinchè quanto fornito in armamenti venga distrutto il prima possibile. Le perdite ucraine sono enormi e continueranno ad aumentare grazie a questo sfrenato armamento a favore dell'Ucraina. Smettila di parlare di intervento Blitz - la Russia è confrontata con una guerra con l'Europa intera, anche gli asini capiscono che tutto ciò si può solo protrarre alle calende greche, a meno che la Russia alzi finalmente il tiro...

@matterhorn 1 anno fa su tio
Risposta a Tiki8855
Ma no che dici! Il governo ucraino è composto da brava gente! Linguaccia!! 🤪🤪🤪🤪

Tocqueville Alexis de 1 anno fa su tio
Risposta a Tiki8855
A dire il vero è il popolo ucraino che si è opposto e ha fermato i russi dopo l'invasione. Sono gli ucraini che non ne vogliono sapere dei russi: gli USA ne hanno semplicemente preso atto e ora li supportano. Quando Putin ha invaso il 24 febbraio, gli USA hanno subito proposto a Zelensky di fuggire all'estero o almeno a Leopoli, perché pensavano che i russi avrebbero conquistato Kiev. Ma invece sai cosa è successo? Ebbene il popolo ucraino ha imbracciato le armi è ha respinto i russi, perché gli ucraini vogliono essere liberi e non li vogliono i russi. E nell'est Europa i russi, non li vuole nessuno! Perché le nazioni vicine ai russi (Polonia, Romania, Finlandia, Slovacchia, etc... ) sanno cosa è la mostruosità del regime russo.

Mat78 1 anno fa su tio
Risposta a Tiki8855
Fin che l'Ucraina restava nell'orbita russa non c'era da stupirsi che malversazioni, corruzione, e mafia fossero all'ordine del giorno, queste sono prerogative tipicamente russe. Glu ucraini ambiscono a qualcosa di più. La linea rossa l'hanno superata i russi, facendo quello che stanno facendo nel 2023. Vergognati e smettila di difendere l'indifendibile. L'oppressione, la corruzione, le barbarie, il nazionalismo esasperato, sono un male ovunque, e come tale vanno combattuti. Forse è la Russia che deve evolversi un po', visto che sono moralmente restati all'900, anzi al '800.

Tiki8855 1 anno fa su tio
Risposta a Mat78
Lascia uscire un pò d'aria - guarda te da dove....

@matterhorn 1 anno fa su tio
Risposta a Mat78
L’hai letto su famiglia cristiana? Copia incolla? 🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤦🏼‍♂️🤦🏼‍♂️🤦🏼‍♂️🤦🏼‍♂️🤦🏼‍♂️🤦🏼‍♂️🤦🏼‍♂️🤦🏼‍♂️

Tiki8855 1 anno fa su tio
Risposta a Tocqueville Alexis de
Medesima risposta come per il tuo compagno di merenda qui sotto...

Andy - TI 1 anno fa su tio
Risposta a Tocqueville Alexis de
Finalmente un lettore che ragione con il suo cervello e scrive le cose chiare. Cominciavo a perdere la speranza. Io aggiungerei anche paesi come Estonia, Lettonia e Lituania che potrebbero essere i prossimi. La grande madre russa... ma per piacere.

@matterhorn 1 anno fa su tio
Risposta a Andy - TI
Hai nominato la crème de la crème dei paesi. Incorruttibili, di un esempio di condotta fantastico. Sono sorpreso che non li hai definiti l’eldorado🤣🤣🤣🤣🤣🤦🏼‍♂️🤦🏼‍♂️🤦🏼‍♂️🤦🏼‍♂️🤦🏼‍♂️🤦🏼‍♂️🤦🏼‍♂️🤦🏼‍♂️🤦🏼‍♂️

Tocqueville Alexis de 1 anno fa su tio
Risposta a medioman
Non è così... Se Putin ottiene quello che vuole in Ucraina, poi tra 2 anni se ne esce con una nuova storiella tipo che in Transnistria vi solo russi e quindi si vuole riprendere parte della Moldavia. Oppure che in Lettonia vi sono popolazioni russe, e quindi lui invade parte della Lettonia. Ma nel diritto internazionale, non funziona cosi: i confini vanno rispettati in base allo stato di diritto.

Pensopositivo 1 anno fa su tio
Risposta a medioman
Medioman, guarda che lo sanno da tempo che vivono in Ucraina. Potrebbero fare le valige e andare a vivere in Russia, dove certamente spazio non manca... La verità é un'altra , la Russia (il governo attuale dei "falchi" Putin e Medvedev...) non ha mai accettato di essere ridimensionata territorialmente e a livello geopolitico dopo il collasso dell'URSS. Quindi stanno cercando, con la forza (ma poco cervello...),di riconquistare quello che hanno perso. Anche la ex-yugoslavia era uno stato artificiale uguale alla URSS ... Il megalomane Putin alla fine perderá e speriamo che succeda presto per il bene dell'Europa.

@matterhorn 1 anno fa su tio
Risposta a Pensopositivo
Letto su famiglia cristiana ? Un altro copia incolla? 😂😂😂😂😂😂😂🤦🏼‍♂️🤦🏼‍♂️🤦🏼‍♂️🤦🏼‍♂️🤦🏼‍♂️

medioman 1 anno fa su tio
Risposta a Tocqueville Alexis de
Lettonia fa parte della NATO e non farà niente. Se la minoranza russa ha dei diritti come tutte le minoranze non ci sono problemi. Ma vietare di parlare russo in un paese dove la lingua russa fino a 30 anni fa era ufficiale, questa è dittatura.

medioman 1 anno fa su tio
Risposta a @matterhorn
E pure l’occidente ci ha messo il becco

Mat78 1 anno fa su tio
Risposta a medioman
Ucraina = Europa = OCCIDENTE caro mediocreman

medioman 1 anno fa su tio
Risposta a Mat78
La NATO è guidata dagli USA. Ucraina NON è occidente e la Russia (in parte) é in Europa caro Matematico

@matterhorn 1 anno fa su tio
Risposta a Mat78
Quanta microcefalia🤦🏼‍♂️🤦🏼‍♂️🤦🏼‍♂️🤦🏼‍♂️

medioman 1 anno fa su tio
Risposta a Hatezov lll
La Russia per difendere il popolo russo nel Donbas e l’ Ucraina per la soppressione dei loro diritti, è come il divorzio, entrambi le parti hanno sbagliato. In Afganistan chi l’ha voluta la guerra?

Dred 1 anno fa su tio
Risposta a medioman
Di quale guerra parli? di quella fatta dagli USA o di quella fatta dai sovietici? In ogni caso non c'entra l'Ucraina con l'Afganistan.

Arcadia7494 1 anno fa su tio
Risposta a medioman
Medioman, o dobbiamo chiamarti Medvedev? Neanche lui avrebbe saputo fare miglior propaganda!

Vinnie 1 anno fa su tio
Risposta a Arcadia7494
hai proprio ragione
NOTIZIE PIÙ LETTE