Cerca e trova immobili

CINAXi Jinping «non è disposto a prendere un vaccino migliore dall'Occidente»

04.12.22 - 09:45
La gestione di questa fase della pandemia potrebbe avere delle conseguenze sul prestigio personale del leader cinese
keystone-sda.ch (Jack Taylor)
Xi Jinping «non è disposto a prendere un vaccino migliore dall'Occidente»
La gestione di questa fase della pandemia potrebbe avere delle conseguenze sul prestigio personale del leader cinese

PECHINO - Il presidente cinese Xi Jinping «non è disposto a prendere un vaccino migliore dall'Occidente, e si affida invece a un preparato cinese che non è proprio altrettanto efficace contro Omicron». Lo ha dichiarato Avril Haines, direttore della National Intelligence statunitense.

La Cina sta vivendo i giorni più difficili dallo scoppio della pandemia di coronavirus dall'inizio del 2020. Il boom dei contagi e l'insofferenza per le dure misure di contenimento della pandemia - sempre nell'ottica della politica "zero-Covid" - hanno portato a insolite proteste di piazza. Una crisi che sembra essere rientrata, ma che potrebbe lasciare degli strascichi sul consenso personale del leader cinese, ha dichiarato Haines nel corso di un intervento al Reagan National Defense Forum in California.

Le manifestazioni (e la dura risposta delle autorità) «contrastano con la narrazione che gli piace proporre, ovvero che il modo di governare della Cina è molto più efficace» ha aggiunto. Nulla di quello che è accaduto nelle scorse settimane è in grado di compromettere la stabilità del Partito Comunista, sottolinea Haines, ma si tratta di qualcosa da non prendere alla leggera: «Il modo in cui si svilupperà sarà importante per la posizione di Xi».

Pechino continuerà a combattere le sottovarianti del Sars-CoV-2 con i ritrovati prodotti in patria. «Sembra abbastanza inverosimile che la Cina dia il via libera ai vaccini occidentali a questo punto. È una questione di orgoglio nazionale» ha dichiarato negli scorsi giorni un funzionario della Casa Bianca.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

Nina 1 anno fa su tio
strategie inadeguate : il Governo cinese ha usato vaccini che funzionano ~ 50% , i più fragili e gli anziani sono poco vaccinati , le autorità sanitarie non hanno acquistato antivirali e monoclonali

TonyPalloni 1 anno fa su tio
beh, da noi, vaccino o no, siamo stati cmq tutti rinchiusi come loro. anche qui un giorno si scrive che virus dai pipistrelli e giorno dopo, virus creato dagli umani.2 vaccini li ho fatti, ma se pensano di farmi vaccinare 7-8 volte se lo possono scordare

Chris_El_Suizo 1 anno fa su tio
Il vaccino cinese Sinovac è un vaccino di tipo tradizionale, nulla a che vedere con la porcheria sperimentale mRna messa in circolazione dalle big pharma occidentali, e ci credo bene che Xi Jinping non ne voglia sapere di esperimenti sulla sua popolazione. Poi parlare di efficacia mi fa un po` ridere soprattutto considerando che i vaccini mRna si sono dimostrati tanto inefficaci da necessitare addirittura una 4a dose, ma per favore! Che il vaccino cinese non sia efficace con la variante Omicron è la cosa più normale del mondo se è stato sviluppato per la variante Delta, i vaccini sono sempre specifici per un determinato ceppo virale, non esiste il "vaccino magico" che copre tutte le varianti, sono solo favole delle big pharma per continuare a somministrare il loro veleno genetico, alla fine se la "pandemia" è andata scemando è solo il corso evolutivo naturale che seguono tutti i coronavirus, iniziano con essere molto aggressivi e poco contagiosi per finire ad essere poco aggressivi e molto contagiosi, fatto ben noto alla scienza, non è di certo grazie alle pozioni magiche di Pfizer e Moderna. Xi Jinping dovrebbe solamente lasciare che il virus faccia il suo corso eliminando ogni forma di controllo e lockdown, gli anticorpi naturali sono il miglior rimedio.

MissKirova 1 anno fa su tio
Risposta a Chris_El_Suizo
Mamma mia,quanto sei ignorante! Ancora con i soliti luoghi comuni dopo 2 anni e mezzo di covid!! Tutta roba smentita e spiegata chiaramente!! Radicalizzato fino al midollo.

Johnnybravo 1 anno fa su tio
Risposta a Chris_El_Suizo
A Xi Jinping non interessa nulla della sua popolazione, per quanto riguarda le altre baggianate, si commenta da solo....

Tracy 1 anno fa su tio
Risposta a Chris_El_Suizo
@Chris, 👍

Chris_El_Suizo 1 anno fa su tio
Risposta a MissKirova
Si certo tutta roba montata ad hoc dalle farmaceutiche e dalle varie lobby coinvolte, studiata nel minimo dettaglio perché riesca a far leva nel pensiero delle menti deboli come la tua, si chiama lavaggio del cervello! Di certo il fatto che ogni medico e ogni specialista che abbia osato dare un opinione differente al pensiero unico voluto dall`OMS sia stato sistematicamente denigrato e messo a tacere, senza nemmeno un dibattito sulle questioni sollevate, da molto a cui pensare, almeno a me che ancora penso con la mia testa!

MissKirova 1 anno fa su tio
Risposta a Chris_El_Suizo
😂😂😂😂😂😂😂😂 Min.chia se spruzzi! Certo,non sei tu che si sei fatto lavare il cervello dalle fakenews,no!!! E via ancora con i soliti luoghi comuni!!blablabla Informati su come funziona una pubblicazione scientifica! 🤡

Johnnybravo 1 anno fa su tio
Risposta a Chris_El_Suizo
si si lei pensa con la tua testa, come no.... forse è convinto di farlo, cmq il lavaggio del cervello a lei non potrebbero farlo, perché prima dovrebbero trovarlo... ed è dura, missione ardua ;)

Tracy 1 anno fa su tio
Risposta a Chris_El_Suizo
@Chris, proprio così come dici, concordo👍

Chris_El_Suizo 1 anno fa su tio
Risposta a Johnnybravo
Buona 4a dose Miss Kirova & Johnnybravo ! hahahahahahaha !

Nina 1 anno fa su tio
Risposta a Chris_El_Suizo
@Chris , 🤦‍♀️🤦‍♀️🤦‍♀️

Minho 1 anno fa su tio
Pazienza facciano come vogliono, ma almeno rispettino le persone, perché il popolo è il motore di un paese.

MissKirova 1 anno fa su tio
Tio,vi divertite a scatenare il disagio novax?!?
NOTIZIE PIÙ LETTE