Cerca e trova immobili

STATI UNITI«Con Biden la politica seguirà la scienza»

17.01.21 - 21:23
Lo ha dichiarato l'esperto immunologo Anthony Fauci
AFP
Anthony Fauci.
Anthony Fauci.
Fonte ats ans
«Con Biden la politica seguirà la scienza»
Lo ha dichiarato l'esperto immunologo Anthony Fauci

WASHINGTON - «Negli Stati Uniti siamo in un momento di divisione estrema, come dimostra l'assalto al Campidoglio. Ma il presidente Biden non lascerà che la politica interferisca con la scienza, saranno i dati medici e scientifici ad essere seguiti» nella lotta alla pandemia.

Il presidente eletto «l'ha detto in pubblico ma anche in privato al nostro team». Lo ha detto l'immunologo americano Anthony Fauci alla trasmissione italiana 'Che tempo che fa', su Rai3.

Fauci, che è stato confermato da Biden nella task force anti-Covid dopo un burrascoso rapporto con Donald Trump, ha spiegato che l'obiettivo del nuovo presidente Usa, con cui «ci sentiamo ogni giorno», sarà «accelerare nelle vaccinazioni», creando anche centri appositi e facendo ricorso alle farmacie per le iniezioni. Inoltre, si vorrà «migliorare la collaborazione tra governo federale e gli stati» ed agire con «trasparenza».

La campagna vaccinale negli Usa è partita «lentamente, ma adesso stiamo accelerando, e siamo arrivati a 500mila dosi al giorno», ha spiegato Fauci.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

pillola rossa 3 anni fa su tio
Tra chiesa e dogmatismo scientifico c'è un terzo settore completamente oscurato. Ci sarà mai un presidente di buon senso?

Esse 3 anni fa su tio
«Con Biden la politica seguirà la scienza» Non fosse che la scienza segue la finanza sarebbe fantastico

seo56 3 anni fa su tio
😂😂😂😂
NOTIZIE PIÙ LETTE